Sabato 4 marzo in scena a Petritoli il Trofeo Tomassini Group Memorial Giancarlo Tordini. Foto: La vittoria ad Alba Adriatica di Roberto Mentuccia

PETRITOLI – Organizzato dal Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas, sotto l’egida della Uisp, sabato 4 marzo a Petritoli andrà in scena il Trofeo Tomassini GroupMemorial Giancarlo Tordini, una primizia assoluta per quanto riguarda il ciclismo amatoriale nel fermano. Il ritrovo è stato fissato alle ore 13.30 presso Tomassini Group Contrada Sant’Antonio a Petritoli.

Percorso – Si partirà ad andatura controllata dalla Tomassini Group per circa un km prima di raggiungere Valmir dove è posto il Km 0 e verrà data la partenza. Si gareggerà su un anello di 8 km, dal ponte di Valmir al ponte di Rubbianello da ripetere 7 volte per un totale di 56 km.

Partenze – alle ore 14.15 prenderanno il via le seguenti categorie: M3, M4, M5, M6, M7 e M8 di seconda serie, M5, M6, M7, M8 di Prima serie e Donne (Categoria Unica).

Alle ore 15.45 toccherà invece a: Elite Sport, M1,M2,M3,M4 di prima serie e M1 e M2 di seconda serie.

Arrivo – Posto in leggera salita dopo la svolta da Valmir per circa 200 metri verso Petritoli.

Premiazioni – Verranno premiati i primi tre di ogni categoria.

Questo è il primo appuntamento con le gare ciclistiche amatori nel fermano organizzate dal Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas a cui seguirà la prima prova della Coppa Fermo, Trofeo Revisioni Pantaleoni in programma a Fermo, in contrada Cappuccini, sabato 11 marzo sotto l’egida dell’ACSI. La seconda prova è stata programmata il prossimo sabato 25 marzo in zona Conceria.

Vittoria – Nel frattempo è arrivato il primo successo stagionale in casa del Pedale Fermano, Pasta De CarlonisTermoservicegas con Roberto Mentuccia colto ad Alba Adriatica nel memorial Lello Pasqualini nella gara organizzata dai Fuorisella Bike. Mentuccia tornato quest’anno a vestire i colori della compagine fermana, aveva vinto proprio ad Alba Adriatica 13 anni or sono sempre con la stessa maglia.