Ciclismo Amatori: Busbani e Stacchiotti trionfano a Petritoli al Trofeo Tomassini Group, Memorial Giancarlo Tordini.

PETRITOLI – Giampaolo Busbani e Riccardo Stacchiotti, entrambi del Team Crainox si sono aggiudicati il Trofeo Tomassini Group, Memorial Giancarlo Tordini che si è corso a Petritoli organizzato dal Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas, sotto l’egida della Uisp. Al via si sono presentati 160 corridori pronti a battagliare lungo un anello di 8 km completamente pianeggiante sulle strade della Valdaso con l’arrivo posto leggermente in salita per complessivi 56 km.

La prima gara ha visto al via le seguenti categorie: M3, M4, M5, M6, M7 e M8 di seconda serie, M5, M6, M7, M8 di Prima serie e Donne (Categoria Unica). Dopo una prima fase di studio cinque corridori riuscivano a fuoriuscire dal gruppo: Giglietti (Pasta De Carlonis – Termoservicegas), Giovane (U.C. Petrignano), Busbani (Team Crainox), Corradetti (Team Go Fast) e Mordenti (Alice Bike). I cinque di comune accordo riuscivano a guadagnare prime 30” sul gruppo per arrivare ad un massimo di 50”. Alla fine erano loro a giocarsi il successo finale con Busbani che anticipava di forza la volata giungendo in solitario sul traguardo finale precedendo Giovane, Giglietti, Mordenti e Corradetti. Il gruppo veniva regolato in volata da Garavini.

Più tardi è toccato alle seguenti categorie: Elite Sport, M1,M2,M3,M4 di prima serie e M1 e M2 di seconda serie.

La gara è stata sempre controllata dal gruppo con qualche sporadito tentativo di fuga che non ha sortito l’effetto sperato. Alla fine la volata generale è stata ad appannaggio di Riccardo Stacchiotti (Team Crainox) che ha preceduto Francesco Pirro (Team Go Fast), Alessandro D’Andrea (Torello Bike), Giuseppe Ameli (Torello Bike) e Fabio Tomassetti (Hair Gallery Cycling Team).

Alla fine, un ottimo successo organizzativo con tanta partecipazione a rimarcare ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas.