Polisportiva Amici di Marco: positivo esordio nella corsa campestre per le giovani leve dell’associazione bitontina

Domenica 22 Gennaio Maia Passaseo, atleta di punta della società, Andrea Saracino, Tommaso Tassiello e Gaetano Attolico parteciperanno a Grottaglie all’8° Memorial Nino Grottoli prima fase dei Campionati di società Corsa Campestre e seconda prova CrossinPuglia. Gli appassionati delle due ruote, tra cui il presidente Giampalmo, continuano a preparare l’esordio in terra ligure, Domenica 26 Febbraio alla Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre prima prova del circuito Gran Trofeo Gs Alpi.

Canosa di Puglia – Soprannominata la “piccola Roma”, per via dei sette colli, Canosa rivela il suo passato a ogni crocevia. Luoghi e avvenimenti che hanno segnato la storia del nostro paese, come quello testimoniato da Canne della Battaglia, prezioso sito archeologico dove i Cartaginesi, guidati da Annibale, sconfissero i Romani: qui si conservano i resti di una domus tiberiana e gli scavi delle terme di San Mercurio.

In questo straordinario territorio nasce il Campo Cross Vito Paradiso, in cui si è recentemente svolto il Cross Campi Diomedei, manifestazione valida come Campionato Provinciale Individuale di Cross per le categorie Giovanili e Senior Master e Campionato Provinciale Senior Master di Cross.

Al via sei portacolori della Polisportiva Amici di Marco che hanno conquistato ottimi piazzamenti nelle prove riservate alle categorie di appartenenza.

Esordio con successo per Andrea Saracino che si è imposto nella prova riservata alla categoria EM10 sulla distanza di 600 metri e secondo posto per Tommaso Tassiello tra i Ragazzi. Buona anche la prova di Gaetano Attolico.

Tra i Master, in evidenza Alessandro Cazzola che chiude al secondo posto nella categoria 35 anni, ma anche il presidente dell’associazione Gaetano Giampalmo e Michele Decaro.

“Un esordio molto positivo per i nostri ragazzi nel Cross Campi Diomedei – afferma Gaetano Giampalmo che alterna la pratica dell’attività ciclistica all’atletica – ho provato straordinarie emozioni durante le prove dei nostri giovani atleti che hanno subito dimostrato il loro valore. Anche se non dobbiamo dimenticarci che per loro in questo momento è importante soltanto svolgere attività sportiva e condividerla con altri giovani atleti divertendosi. Alessandro Cazzola non ha certo bisogno di presentazione. E’ un atleta di valore assoluto e lo ha dimostrato anche oggi in questa prima gara”.