Polisportiva Amici di Marco: gli impegni del primo weekend di marzo

Bitonto – Domenica mattina, a Massafra (Taranto), presso il Parco Madre Teresa di Calcutta si terrà la terza prova del 10° Trofeo Cross Terra Jonica, quinta tappa del circuito Grand Prix Taranto, 30° Trofeo dello Ionio e 22° Gran Prix Taranto Country. La manifestazione è riservata alle categorie Master e ai giovani.

Alessandro Cazzolla, Domenico Crudele e Calamita Vincenzo parteciperanno alla seconda edizione dell’Athena Duathlon, prima tappa del circuito interregionale “Trofeo Magna Grecia 2023” organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon, con gare che si svolgeranno in luoghi di particolare pregio storico-artistico-culturale, legati alla storia della Magna Grecia nel Sud dell’Italia.

La gara si svolgerà in un contesto unico, quello dei templi di Paestum, dove gli atleti costeggeranno con la bici le mura antiche e correranno all’interno della storica città della Magna Grecia. 

Gli appassionati delle due ruote continuano intanto la preparazione in vista dell’esordio nelle gare su strada e la partecipazione alla Granfondo Internazionale Alassio in programma domenica 12 marzo. Meta dell’allenamento domenicale Castel del Monte percorrendo le strade dell’Alta Murgia.

Giovedì sera intanto si è tenuta un momento conviviale a cui hanno partecipato 55 tesserati della Polisportiva Amici di Marco. Il presidente Gaetano Giampalmo ha sottolineato l’unione del gruppo: “Sono orgoglioso del gruppo che siamo riusciti a costruire, dove regna armonia e ogni momento che ci incontriamo facciamo festa. È un gruppo unito, animato, sereno, fortissimo”.