Le proposte per pedalare a Bormio con i Passi chiusi al traffico

Il sogno di ogni ciclista è proprio questo: chiudere gli occhi e non dover più pedalare con le macchine sulla propria strada. Anche quest’anno andrà proprio così: potrete chiudere gli occhi ed esprimere questo desiderio più di 10 volte e ogni volta esso si avvererà. Grazie al progetto del Parco Nazionale dello Stelvio potrete infatti approfittare di strade libere dal traffico sui passi alpini intorno a noi.

GIUGNO
sabato 3: PASSO GAVIA
sabato 3 e domenica 4: PASSO FORCOLA
sabato 10: PASSO SAN MARCO
venerdì 16: PASSO DEL MORTIROLO
sabato 17: SALITA AI LAGHI DI CANCANO
domenica 18: PASSO DELLO STELVIO

LUGLIO
domenica 2: PASSO DELLO SPLUGA
venerdì 14: PASSO GAVIA
sabato 15: PASSO DEL MORTIROLO
venerdì 21: SALITA AI LAGHI DI CANCANO

SETTEMBRE

venerdì 1: SALITA AI LAGHI DI CANCANO
sabato 2: PASSO DELLO STELVIO in concomitanza con la 21a edizione della Scalata Cima Coppi
domenica 3: PASSO GAVIA
domenica 24: SALITA A CAMPO MORO

INFO: Enjoy Stelvio National Park – I grandi passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio liberi dal traffico motorizzato (enjoystelviopark.it)

Per pedalare a Bormio e in generale in Alta Valtellina consigliamo il pacchetto ACTIVE di https://www.genzianella.com/ Alpine Chic Hotel. Il pacchetto ACTIVE a giugno è l’ideale per iniziare alla grande la stagione per pedalare sulle salite piu’ famose delle Alpi. Nello specifico:

1 notte in B&B per 2 persone in Camera Stelvio o superiore + 1 rituale gambe decontratturante con fagottini di fieno: costo 260euro a camera

Per aiutarvi nel recupero post allenamento al’hotel Genzianella propone il percorso benessere Potentia, nella nuovissima Nidum SPA. In questa sequenza di rituali la temperatura si innalza gradualmente e si combina a reazioni caldo freddo.  Questo percorso energizzante allena il battito cardiaco e la circolazione con caldo e freddo davvero intensi.
Il risultato è una sferzata di nuova energia e una sensazione di leggerezza e forza ritrovata. In aggiunta per il recupero si potrà anche usufruire del massaggio di 60min. RITUALE GAMBE LEGGERE CON FAGOTTI DI ERBE ALPINE AROMATICHE: una benefica spazzolatura delle gambe precede un massaggio eseguito con fagottini caldi di fieno ed erbe alpine imbevuti in olio ed estratti officinali. Favorisce l’eliminazione delle tossine dell’acido lattico, scioglie le tensioni nelle gambe e vi prepara per un nuovo giorno in cima alle vette!

INFO LINE: https://www.genzianella.com/