Partita la settima tappa del Giro d’Italia che si concluderà a Campo Imperatore

Capua – La settima tappa del Giro d’Italia edizione 106, in programma dal 6 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport. La Capua-Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) è una delle frazioni più dure di questa edizione per lunghezza (218 km) e dislivello (3900 metri). Gli ultimi 45 km sono quasi interamente in salita fino all’arrivo, posto a quota 2130 metri.

Il gruppo, forte di 169 unità, è transitato al KM 0 alle 11.23. Non partiti i dorsali n. 22 Nicola Conci (Alpecin-Deceuninck) – 52 Giovanni Aleotti (Bora – Hansgrohe).

Segui la corsa live sul sito del Giro d’italia: https://www.giroditalia.it/livehub/.

Nella tappa di oggi, la lista dei corridori dotati del dispositivo per il monitoraggio dati in tempo reale di Velon può essere scaricata da questo link.

METEO
Capua (Partenza): Nuvoloso, 17°C. Vento: debole S – 11 km/h.
Gran Sasso d’Italia, Campo Imperatore (17.15 circa, Arrivo): Pioggia, 1°C. Vento: debole E – 6 km/h.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Andreas Leknessund (Team DSM)
2 – Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) a 28″
3 – Aurélien Paret-Peintre (AG2R Citroën Team) a 30″

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate da CASTELLI con tessuti riciclati prodotti da SITIP.

  • Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel – Andreas Leknessund (Team DSM)
  • Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, sponsorizzata da Agenzia ICE con il brand Madeinitaly.gov.it  – Jonathan Milan (Bahrain – Victorious)
  • Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Thibaut Pinot (Groupama – FDJ)
  • Maglia Bianca, leader della Classifica Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo – Andreas Leknessund (Team DSM) – indossata da Thymen Arensman (Ineos Grenadiers)