Oltre 150 baby ciclisti colorano il centro di Cattolica

Cattolica – Saranno poco più di 150 le bambine e i bambini della categoria Giovanissimi (5 ai 12 anni d’età, ndr) che prenderanno il via alla gimkana intitolata “3° Gp Città di Cattolica – Memorial Volturno Boga”, inserita nel cluo delle serate del “Festival della cultura sportiva” – organizzato dall’Associazione “Rimbalzi fuori campo” – e disputata sul porfido di via Bovio nel cuore del centro di Cattolica.

Regia organizzativa affidata al Velo Club Cattolica, sodalizio cattolichino che oltre a mettere in sella due formazioni (Giovanissimi ed Esordienti) vanta un ricco palinsesto di gare organizzate in questo 2021 tra le quali spicca la grande ripartenza della GF Squali. I bambini, provenienti da ogni angolo della Romagna, si sfideranno in sella alle mountain bike, facendo lo slalom tra i birilli ed esercitandosi in altre prove di abilità, su un tracciato di circa 150 metri.

La serata di ciclismo sarà impreziosita dalla presenza del commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani. Difatti, terminata la gara, piazza Primo Maggio, si riempirà dei partecipanti e del pubblico presente con il talk show condotto da Ivan Cecchini con il ct e in successione il palco sarà teatro per la presentazione del libro “Vite Fuoricampo” con Marino Bartoletti.

Una nuova iniezione di adrenalina è in programma per domenica 4 luglio, con i giallorossi del Velo Club Cattolica impegnati nella regia organizzativa della “Mediofondo Riminese – Memorial Alberto Bertino Tamanti”, cicloturistica a marcia libera aperta a tutti gli enti della Consulta ed organizzata in collaborazione con l’Acsi di Rimini. Due i percorsi da poter intraprendere: con partenza da San Giovanni in Marignano si attraverseranno le località di Morciano, Osteria Nuova, Mercatino Conca, Montelicciano, Fiorentino e arrivo a Chiesanuova (Repubblica di San Marino) dopo 40 chilometri. Se si vuol prediligere Rimini, si pedalerà attraverso Coriano, Croce, Osteria Nuova, Mercatino Conca, Montelicciano, Fiorentino e arrivo a Chiesanuova dopo 43 chilometri.

La manifestazione è sostenuta dagli sponsor del Velo Club Cattolica: Magic Toys, Avangard Look, Cantina Enzo Ottaviani, ML Trasporti, Bike Hotel Cattolica, la Concessionaria Franca&Staccoli e Iveco Service di Pazzaglini Lino.