New Mario Pupilli: il ciclocross regala i primi prestigiosi successi 2024 al sodalizio di Mario Traini

Risca, Viozzi Michele, Pirani e Meschini conquistano la maglia tricolore ciclocross CSI, due settimane dopo sono sei i ciclisti della New Mario Pupilli a salire sul gradino più alto del podio della settimana tappa del circuito Fertesino Cup che si è svolta all’interno dell’Ippodromo San Paolo.

Grottazzolina è una tavolozza ricca delle sfumature più iridescenti, per dipingere secondo lo stile personale il proprio disegno di vita. Tra i colori che hanno segnato la storia sportiva del comune guidato dal sindaco Alberto Antognozzi, c’è l’azzurro e il giallo, che da settantasette anni evidenzia lo stile personale e il disegno di vita di quanti amano il ciclismo.

Ma soprattutto del suo presidente Mario Traini, che da cinquantasette anni è alla guida della società grottese. Sempre pronto a narrare straordinari capitoli di questa storia, evidenziando le imprese “eroiche” di semplici appassionati che pur di partecipare a gare ciclistiche affrontavano lunghe trasferte a volte anche portando la bicicletta in spalla in sella a motociclette dell’epoca.

Oppure a sostenere con il suo Yoooo Yoooo i ciclisti in maglia Pupilli, che ogni anno gli regalano prestigiosi successi. Ogni anno è l’attività invernale del ciclocross a regalare le prime soddisfazioni ai dirigenti grottesi.

Lo scorso 21 gennaio al termine della rassegna tricolore ciclocross CSI di Fermo, ben quattro ciclisti della New Mario Pupilli hanno conquistato la maglia tricolore. Ana Maria Risca tra le Master Woman 1, Michele Viozzi categoria Junior Sport, Paolo Pirani categoria Master 7 e Mirko Meschini nella categoria Master 4.

Recentemente in occasione di un momento conviviale voluto dai dirigenti grottesi, ai quattro neo campioni nazionali è stata consegnata la maglia sociale che evidenzia due fasce tricolori intorno alla denominazione del sodalizio. Un gustoso e colorato dolce realizzato da Cinzia Zacconi, in cui erano riportati i quattro nomi dei campioni nazionali, ha concluso l’allegra serata.

Presenti anche Giampiero Conti componente della Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo CSI e Sergio Ricci componente giudici di gara CSI.

Domenica scorsa invece, all’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio si è svolta la settima prova del circuito Fertesino Cup valida quale prova unica per l’assegnazione del Campionato Regionale Ciclocross CSI. Lungo l’impegnativo percorso di gara tracciato nel verde del tempio del trotto montegiorgese e la pista che ha visto imporsi cavalli capaci di conquistare prestigiosi successi internazionali, Ana Maria Risca, Cinzia Zacconi, Michele Viozzi, Gabriele Viozzi, Paolo Pirani e Mirko Meschini hanno conquistato la maglia di campione regionale. Per Paolo Pirani quello conquistato a Montegiorgio era il novantacinquesimo titolo regionale conquistato in diverse discipline.

E la storia continua.




Leave a Reply