Nel giorno dell’Epifania festeggiano Raimondi, Magi e Guerrini

Potenza Picena è un distillato delle Marche in cui convivono città e campagna, mare e collina, storia millenaria e modernità, arte e cultura, agricoltura e turismo. Immerso nel rigoglioso verde della campagna potentina sorge il Ciclodromo Marzio Rinaldoni, struttura gestita dall’associazione Potentia Picena guidata da Alessandro Biagioli, che ogni anno ospita diverse manifestazioni ciclistiche e l’attività della Scuola Ciclismo che segue i giovani ciclisti in erba del sodalizio locale.

Il 2° Trofeo San Girio è il secondo appuntamento con l’attività invernale del ciclocross promossa dall’Acsi Ciclismo Macerata dei fratelli Maurizio e Enzo Giustozzi che si tiene in questa struttura. La manifestazione è valida quale sesta prova del circuito Fertesino Cup, voluto da Adamo Re, organizzato da Maurizio Giustozzi (Acsi Macerata), Giampiero Conti (Componente commissione tecnica nazionale Ciclismo CSI) e sostenuto dall’azienda Fertesino di Adamo Re e Luca Re.

Passione e determinazione si leggono nel visto del presidente dell’associazione che organizza la prova, Biagioli, che nonostante l’influenza si adopera insieme agli altri dirigenti per allestire i servizi.

Dopo il saluto e il ringraziamento rivolto ai ciclisti per la presenza alla gara e al comitato organizzatore, da parte di Adamo Re, ha preso il via la prima prova che vedeva in gara i ciclisti appartenenti alle categorie Gentleman A e B, Supergentleman A – B – C, Debuttanti e Donne A e B.

E’ il giorno dell’Epifania e il comitato organizzatore insieme a Mirko Marini hanno ideato consegnato una piccola scopa da applicare alla bicicletta per ricordare la figura della Befana. Le tre donne partecipanti sono le prime a prendere il via.

I primi due giri sono condotti al comando da Mery Guerrini (Team Co.Bo. Pavoni) davanti a Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli) e Elena Bonacci (Cinghiali Serra San Quirico). Dal secondo gruppo intanto allungano Giovanni Filippo Raimondi (Team Co.Bo. Pavoni), Massimo Viozzi (New Mario Pupilli), Mauro Mercuri (Xtreme Bike Team), Luca Michettoni (HG Cycling Team) e Alberto Gobbi (Abitacolo Sport Club).

Durante il terzo giro, Raimondi si porta al comando e Alberto Gobbi (Abitacolo Sport Club) è il più determinato a lanciarsi al suo inseguimento. Quest’ultimo sembra aver ritrovato il grado di forma ideale per lottare per la conquista del successo assoluto. Anche Viozzi e Michettoni cercano di riportarsi sul battistrada. Giovanni Filippo Raimondi (Team Co.Bo. Pavoni) conquista il successo assoluto con poco meno di un secondo di vantaggio su Alberto Gobbi (Abitacolo Sport Club) e due sulla coppia Massimo Viozzi (New Mario Pupilli) e Luca Michettoni (HG Cycling Team). Quinto posto per Mauro Mercuri (Xtreme Bike Team).

Tra le donne, quindicesimo successo stagionale per Mery Guerrini (Team Co.Bo. Pavoni) davanti a Cinzia Zacconi e Elena Bonacci (Cinghiali Serra San Quirico).

Nella seconda partenza, in gara Junior, Senior A e B, Veterani A e B, il testa a testa è tra Alessandro Magi (Passatempo Cycling Team) e Andrea Tudico (Pro Life Racing Team). L’alfiere della Passatempo Cycling Team forza il ritmo e si porta al comando e conquista il successo. Tudico dopo un lungo inseguimento chiuderà al secondo posto assoluto con soli 10″ di ritardo. Terzo posto per il biker fermano Lucio Griccini (Abitacolo Sport Club), quarto Mirko Meschini (New Mario Pupilli) anche lui tra i protagonisti assoluti delle ultime gare, quinto Gianluca Censi (Abitacolo Sport Club).

Al termine delle due prove vengono premiati da Fabio Romagnoli delegato Coni Macerata, sempre presente alle manifestazioni organizzate nel territorio della provincia maceratese, insieme ad Antonio Romagnoli. Poi la consegna delle maglie di leader del circuito griffate Fertesino.

I leader di categoria del circuito Fertesino Cup dopo la sesta prova.

Categoria Debuttanti: Viozzi Michele (New Mario Pupilli)

Categoria Junior: Viozzi Gabriele (New Mario Pupilli)

Categoria Senior A: Luca Bonifazi (New Mario Pupilli)

Categoria Senior B: Giovine Sabino (100% Bike)

Categoria Veterani A: Griccini Lucio (ASD Abitacolosportclub)

Categoria Veterani B: Paolino Giuseppe (Unione Ciclistica Petrignano)

Categoria Gentleman A: Raimondi Giovanni Filippo (Team Co. Bo. Pavoni)

Categoria Gentleman B: Michettoni Luca (HG Cycling Team)

Categoria Super Gentleman A: Tudico Carlo (Pro Life Racing Team)

Categoria Super Gentleman B: Cinalli Giuseppe (Pro Life Racing Team)

Categoria Super Gentleman C: Re Adamo (Bike Racing Team)

Categoria Donne A: Guerrini Mery (Team Co. Bo. Pavoni)

Categoria Donne B: Zacconi Cinzia (New Mario Pupilli)

Sabato 3 febbraio a Magliano di Tenna si terrà la settima prova del circuito Fertesino Cup.