Le Col e Polartec integrano nella collezione FW23 il nuovo Power Shield a base vegetale

Il plant-based incontra la performance in una nuovissima tecnologia di tessuto Polartec®

Le Col,marchio di abbigliamento per ciclismo ad alte prestazioni, amplia nella sua gamma di capi l’uso dei tessuti Polartec® con il nuovissimo Power Shield™ a base vegetale.

Più impermeabile, più traspirante e più confortevole, Power Shield® contribuisce a portare i prodotti Le Col a un livello superiore. Utilizzando la nuovissima membranaplant-based, Power Shield™ è anche più sostenibile. È la tecnologia impermeabile e traspirante più performante e versatile dell’intera gamma di tessuti Polartec®.Sviluppata per raggiungere lo standard stabilito per poter portare a termine una spedizione, le prestazioni sonoquindi in prima linea: il materiale è in grado di resistere a piogge intense e venti forti, pur rimanendo traspirante.

Per gli scienziati di Polartec® è stata una grande sfida trovare una membrana traspirante e impermeabile che fosse completamente plant-based. Quello che hanno trovato è un nuovo sistemache utilizza la diffusione molecolare, invece dei micropori, così da poter far uscire il vapore acqueo mantenendo una barriera contro le gocce d’acqua. Questo tipo di tecnologia non è nuova, ma una membrana in grado di stratificarsi all’interno di un tessuto tecnico e di resistere a stiramenti, lavaggi eall’usura derivante dalla pratica di sport all’aria aperta è assolutamente inedita. Inoltre, poiché priva di micropori, non può ostruirsi e perdere le proprie caratteristiche di respirazione.

Il risultato finale è il primo tessuto impermeabile di Polartec® a superare i 20.000 mm nel test di pressione idrostatica per l’impermeabilità e i 20.000 g/m2/24h di trasmissione del vapore acqueo per la traspirabilità. Il progresso e la versatilità si abbinano a un’ampia gamma di tessuti: da quelli elasticizzati a quelli a prova di bomba, fino alle maglie a bassa ealta resistenza. Il nuovissimo Polartec®Power Shield™ offre morbidezza al tatto e una barriera resistente alla pioggia e alla neve, specifiche che sono incorruttibile nel tempo.

Da diversi anni Le Col utilizza i tessuti Polartec® nei suoi prodotti invernali per offrire una protezione dalle intemperie da leader del settore. I materiali ad alte prestazioni sono già stati utilizzati nella calzamaglia Pro Bib e nelle precedenti versioni delle giacche e dei base layers invernali. Dai tessuti isolanti e termoregolatori come Alpha™ e Power Grid™ a quelli impermeabili e antivento come Power Shield™, i tessuti sono utilizzati in modo strategico da Le Col per offrire i maggiori vantaggi ai ciclisti e per contribuire a migliorare il loro comfort e le loro prestazioni su strada.

Le ultime versioni autunno-inverno dei prodotti HorsCategorieJacketII e ProJacket, oltre a ProAllWeatherJerseyeProAllWeatherGilet, beneficiano di questa tecnologia innovativa, applicata ai prodotti grazie all’attenta cura dei dettagli del team R&D di Le Col.

Hannah Greenshield, Product Developer di Le Col, ha dichiarato: “Non potremmo essere più soddisfatti della nuova tecnologia Power Shield™ e dei vantaggi che ha apportato alla nostra gamma di prodotti. Non dover sacrificare le prestazioni nella ricerca di capi più sostenibili è un risultato fantastico”.

Matteo Tolio, Sales & Marketing Manager for Cycling International di Polartec®ha affermato: “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Le Col, uno dei primi marchi a utilizzare la nostra nuova tecnologia Power Shield™. Essendo un brand che si concentra fortemente sulle innovazioni in materia di prestazioni sostenibili, siamo lieti di poter essere all’altezza di questi standard elevati e di sostenere Le Col nella creazione diabbigliamento da ciclismo leader del settore”.

Per maggiori informazioni visitare Polartec.com




Leave a Reply