La seconda edizione del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo si terrà dall’ 1 al 4 giugno

Quattro tappe, apertura a Bonifica Salinello con la prova contro il tempo. La partecipazione non è vincolata a tutte le quattro tappe in programma e anche i partecipanti ad un ridotto numero di frazioni verranno inseriti in classifica. Iscrizione alle quattro tappe del Giro euro 50 a cui vanno aggiunto 10 euro per i trasponder. Iscrizione alla singola tappa 20 euro più 3 euro per il noleggio del trasponder.

Teramo – Dopo il successo della prima edizione, che ha visto al via una media di 120 ciclisti nelle tre tappe in programma, Raffaele Di Giovanni presidente Acsi Teramo, Domenico Lignini guida dell’Asd Lu Callarò, Andrea Di Giuseppe presidente della Team Go Fast e Daniele Capone presidente Team Go Fast Event si sono ritrovati per dar vita alla seconda edizione del Giro dei Borghi della Provincia di Teramo in programma dal primo al quattro giugno. La manifestazione a tappe che ha ricevuto il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo e dei comuni che ospitano le gare, sarà articolata in quattro tappe, una in più rispetto alla prima edizione.

Apertura Giovedì 1 Giugno con il cronoprologo di Bonifica Salinello sulla distanza di dieci chilometri che assegnerà le prime maglie rosa. Il giorno seguente a Campli si terrà il 2° Memorial Diego Barbieri (60 chilometri), terza tappa a Torano Nuovo, che ogni anno ospita il tradizionale appuntamento con Lu Callarò di Fine Stagione, per il 1° Trofeo Paese del Gusto Torano Nuovo (60 chilometri) e chiusura a Nereto con il 1° Memorial Romano Lelii (60 chilometri).

I partecipanti saranno suddivisi in sei fasce: categorie Junior, Senior A e B di prima serie (prima fascia), Veterani A e B di prima serie, Gentleman A di prima serie (seconda fascia), Gentleman B di prima serie, Supergentleman A e B (terza fascia), Junior di seconda serie, Senior di seconda serie, Senior b di seconda serie (quarta fascia), Veterani A e b di seconda serie, Gentleman A e B di seconda serie (quinta fascia), Donne (sesta fascia).

Due le partenze in programma per ciascuna tappa, cronometro esclusa. Prima partenza saranno in gara le ultime quattro fasce, la prima e la seconda nella seconda gara.

Le classifiche sono a punteggio, due le maglie di assegnate ogni giorno. La maglia Rosa sarà assegnata al leader della classifica di fascia, la maglia Gialla 2° Giro dei Borghi al primo classificato a punti assoluto per ogni gara.

La partecipazione non è vincolata a tutte le quattro tappe in programma e anche i partecipanti ad un ridotto numero di frazioni verranno inseriti in classifica.

Costo iscrizione. Iscrizione alle quattro tappe del Giro euro 50 a cui vanno aggiunto 10 euro per i trasponder (iscrizione attraverso il portale myraceresult: my.raceresult.com/239021)

Iscrizione singola tappa.

Prologo cronometro 20 euro più tre del trasponder a questo link my.raceresult.com/239027

Prima tappa 20 euro più tre del trasponder a questo link: my.raceresult.com/239028

Seconda tappa 20 euro più tre del trasponder a questo link: my.raceresult.com/239029

Terza tappa 20 euro più tre del trasponder a questo link: my.raceresult.com/239030