La Matesannio Marathon raddoppia

Inserita nel programma della manifestazione, la prima edizione della Cicloturistica tra Borghi e Vigneti trentacinque chilometri da pedalare al cospetto di borghi, aziende vinicole, dolci colline, fiumi, vigneti, panorami mozzafiato alla scoperta dei profumi e dei sapori del Sannio matesino.

Telese Terme (Benevento) – Aperte le iscrizioni per la XI edizione della Matesannio Marathon in programma per il 26 maggio 2024. Dopo dieci anni di percorsi mozzafiato tra le province di Caserta e Benevento, il presidente dell’associazione Maratona del Matesannio Claudio Melillo presenta alcune anticipazione sull’evento, che ormai ha raggiunto un equilibrio perfetto nel promuovere sport e territorio contemporaneamente.

Percorso unico per la XI Matesannio Marathon. La distanza sarà di 106,5 chilometri, il dislivello complessivo di 2.050 metri. Partenza e arrivo previsti per Viale Europa, a Telese Terme (BN). Un percorso che attraverserà 14 comuni, sia casertani che beneventani, del territorio matesino. Ciclisti e amanti delle due ruote si ritroveranno nella ridente cittadina termale, alle 8.30 del mattino e andranno ad affrontare la salita di Bocca della Selva, punto più alto della corsa ciclistica, ad un’altitudine di 1409 metri e quest’anno arrivo di Tappa del Giro d’Italia.

La prima novità ciclistica 2024 è rappresentata dall’ingresso della manifestazione telesina nel Circuito Volchem, che raccoglie le più belle Granfondo del centro/sud Italia. Il circuito Volchem fa parte del Challenge Cycling Tour degli Appennini che lega i circuiti Pedalatium & Volchem in una unica classifica.

La Matesannio Marathon raddoppia. Spazio anche agli appassionati del ciclismo senza tempo. La prima edizione della Cicloturistica tra Borghi e Vigneti è la seconda novità annunciata dal presidente Melillo. La manifestazione ciclocturistica, nata dalla collaborazione con l’associazione Matese Legend Sanniti, per coinvolgere coloro che non amano il confronto con il cronometro e desiderano unire l’esperienza di uno splendido tour in bici alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Un suggestivo e appassionante percorso ad anello di circa 35 chilometri da percorrere in bicicletta al cospetto di borghi, aziende vinicole, dolci colline, fiumi, vigneti, panorami mozzafiato alla scoperta dei profumi e dei sapori del Sannio matesino.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il sito della manifestazione. La quota di adesione è di 30 euro sino al 4 aprile 2024.

Adele Consola




Leave a Reply