La Granfondo Giro delle Valli Monregalesi compie 25 anni

Presentati i due nuovi percorsi della storica manifestazione organizzata dall’associazione Ciclo Amateurs Mondovì guidata da Domenico Pizzi Mantella. L’evento cuneese è l’unico inserito nel circuito Coppa Piemonte Drali sin dalla sua nascita.

Mondovì (Cuneo) – Il Giro delle Valli Monregalesi compie 25 anni e per l’occasione verranno rivisitati entrambi i percorsi: la mediofondo da 102 km e 1454 m d+ e la granfondo da 152 km e 3013 m d+; la manifestazione si terrà domenica 16 giugno a Mondovì (CN).

La storica granfondo dell’associazione Ciclo Amateurs Mondovì ha subito diverse modifiche, a partire dai percorsi: a quello più breve è stata eliminata la salita di Montaldo Mondovì e si verrà dirottati nel fondovalle, per giungere a Corsagliola. Il percorso più lungo invece, vedrà l’esclusione della salita Viola St. Gree, per dirigersi verso torre Mondovì e imboccare il fondovalle Casotto, fino a Pamparato.

Un mix di paesaggi variegati in grado di soddisfare ogni esigenza sportiva, turistica e ricreativa, grazie alle numerose attrazioni turistiche che fondono tradizione e modernità: dai paesaggi al Museo della Stampa e della Ceramica, dal Duomo alla Sinagoga, dalla Basilica di Vicoforte (con la cupola ellittica più grande al mondo), alle grotte di Bossea; un weekend di sport, relax e cultura. 




Leave a Reply