La Granfondo del Velodromo di Forano e Valerio Conti insieme per l’Afmal

Il sodalizio Nuova Ciclisti Forano-I Reccapezzati prosegue il suo percorso di avvicinamento in ambito organizzativo alla Granfondo Velodromo di Forano in data domenica 8 aprile proponendo il percorso lungo di 122 chilometri e la mediofondo accorciata a 80 chilometri causa l’inagibilità di un ponte.

La granfondo 2018 sarà un evento dedicato alla solidarietà e collaborerà strettamente con l’Afmal, l’associazione con il Fatebenefratelli per i malati lontani.

L’Afmal svolge attività di aiuto allo sviluppo in ambito sanitario e in particolare promuove, organizza e gestisce progetti di sviluppo socio-sanitario, in collaborazione con altre Ong e associazioni umanitarie, nei settori sanitari, agricoli, produttivi, educativi, formativi. In questo modo si proverà a sensibilizzare concorrenti, addetti ai lavori ed appassionati al fine di raccogliere quanti più fondi possibili.

Valerio Conti, giovane ed affermato professionista in forza alla UAE Team Emirates, è stato di recente ospite di una serata in compagnia degli organizzatori della granfondo ed è scattata subito l’intesa per sostenere questa giusta causa.

Durante la giornata dell’8 aprile si potrà fare beneficenza verso l’Afmal e il vincitore della sottoscrizione riceverà uno smanicato in regalo della UAE Team Emirates e autografato dal ciclista romano che è grande amico del professionista foranese dell’Amore&Vita Prodir, Marco Bernardinetti, altro immancabile testimonial della granfondo.

Come tradizione, il velodromo di Forano attende il pienone di ciclisti e si conferma ancora una volta la struttura pronta ad ospitare tutti i servizi a contorno della manifestazione per ciclisti ed accompagnatori oltre alla partenza e al suggestivo arrivo in stile Parigi-Roubaix (la Classica Monumento che sarà possibile vedere nel pomeriggio in maxi-schermo).

Da domenica 1°aprile cambia la quota di iscrizione che sale a 45 euro per gli uomini (35 euro per le donne). Gli atleti fuori regione Lazio pagano 25 euro (20 euro per le donne) fino al 6 aprile.