La Granfondo Briko Torino unisce Giro e Tour lungo le strade del capoluogo piemontese

La terza prova del Gran Trofeo Gs Alpi si terrà a Torino otto giorno dopo la partenza della prima tappa del Giro d’Italia 2024 da Venaria Reale a Torino, mentre il primo luglio è previsto l’arrivo della terza tappa del Tour de France.

Torino – Il 2024 sarà un anno straordinario per Torino e tutti gli appassionati di ciclismo. sabato 4 maggio prenderà il via da Venaria Reale la prima tappa del Giro d’Italia con arrivo nel capoluogo torinese dopo aver affrontato il Colle di Superga a 75 anni dalla tragedia del Grande Torino. La regione Piemonte ospiterà la Grande Partenza della corsa rosa, le prime tre tappe e la partenza della quarta da Acqui Terme.

La corsa rosa lascerà il Piemonte il 7 maggio, ma le emozioni per gli appassionati di ciclismo non si concluderanno quel giorno. Infatti domenica 12 maggio Torino sarà invasa da oltre millecinquecento ciclisti amatori che prenderanno il via alla nona edizione della Granfondo Briko Torino, che con ogni probabilità quest’anno tornerà a concludersi nei pressi della Basilica di Superga.

Lunedì primo luglio sarà invece la terza tappa del Tour de France a concludersi nella prima capitale d’Italia. L’ultima tappa della Grand Depart italiana del Tour de France prenderà il via da Piacenza. Nelle prime due giornate il Tour, che prende il via da Firenze, attraverserà Toscana ed Emilia Romagna.

Pedala lungo le strade che hanno segnato la storia del ciclismo partecipa alla Granfondo Briko Torino.