La 12^ tappa del Giro della Ciociaria, dedicata alla memoria di Beniamino Frasca ha assegnato i titoli Regionali CSI Lazio ciclismo strada

Alatri (FR) – Una giornata densa di emozioni quella vissuta a Tecchiena di Alatri voluta fortemente della Famiglia Frasca in ricordo del caro Beniamino, in particolare dalla Signora Loreta, dalle figliole Katia e Isabella, nonché dal fratello Enzo. La manifestazione si è tenuta in un connubio perfetto tra ciclismo e musica, arricchita dalla presenza di numerose persone accorse ad onorare la giornata. Prima dell’inizio della gara Pierfrancesco, nipote del compianto Beniamino – componente del gruppo trombettisti Progetto LWGT – ha suonato le note del silenzio. Il Gruppo oltre a Pierfrancesco, composto da David, Savino, Paolo e la direzione del M.ro Giovanni Dodaro, ha allietato anche il dopo gara rendendo la giornata ancor più speciale.

La gara aperta anche alla partecipazione di tesserati degli organismi in convenzione, si è tenuta sotto l’egida del CSI Comitato Regionale Lazio e Provinciale di Frosinone, con la gestione tecnica curata dalla Ciclistica Ciociara.

Alla partenza erano presenti 109 concorrenti, i quali si sono confrontati in un tracciato a circuito locale dove Marco Granata (Team Luxor) si è affermato per la batteria under 44, mentre nella seconda batteria over 45, è stato Pietro Capuccilli (Team Faga Zama) a mettere tutti in fila.

Le premiazioni svolte negli accoglienti spazi del Bar “La Sfida”, coordinate da Davide Mancini in veste di Speaker e con gli scatti di Angelo Mazzone, si sono tenute alla presenza della Famiglia Frasca che ha tenuto a ringraziare sponsor e collaboratori, del Presidente regionale CSI Daniele Rosini, di Marsilio Cardoni della CTN Ciclismo Lazio e del Responsabile nazionale Biagio Nicola Saccoccio. La giornata ha avuto il suo culmine in un cordiale simposio con il quale la Famiglia Frasca ha inteso ringraziare la Ciclistica Ciociara e lo staff del CSI.

Campioni Regionali Lazio 2023

Categoria: M1

Francasi Christopher Tutti In Sella

Categoria: M2

Gargano Alex Roccasecca Bike

Categoria: M3

Savo Felice Art Bike 2016

Categoria: M4

D’Ammassa Federico Roccasecca Bike

Categoria: M5

Grancagnolo Giovanni Roccasecca Bike

Categoria: M6

Di Lauro Nicola Sei Impianti

Categoria: M7

Fogli Lido Conti D’Angeli

Categoria: M8

Martinelli Franco Elettro Fonteiana

La classifica generale della manifestazione