Granfondo Santangioline: sabato 31 dicembre scade la prima quota

40 euro la quota di adesione in scadenza a fine anno. Dal 1° Gennaio 2023 aumenterà anche la quota di adesione combinata alle tre granfondo (120 euro invece di 110) e di cinque euro (da 75 a 80) l’iscrizione a due delle tre manifestazioni in programma.

Pianello Val Tidone (Piacenza) – Intrecci di passione. C’è una pianta rampicante dotata di fusto nodoso di piccolo diametro e numerosi tralci, grandi foglie palmate e frutti costituiti da bacche succose (acini) riunite a grappolo che lega le tre granfondo santangioline organizzate da Vittorio Ferrante che si tengono a Pianello Val Tidone (26 Marzo 2023), Casteggio (9 Luglio) e Varzi (17 Settembre).

La vite e il suo prelibato prodotto, il vino, segnano i percorsi delle tre manifestazioni e si intersecano con la passione dei ciclisti che amano pedalare nella natura e scoprire la storia delle località che ospitano le manifestazioni.

Granfondo Valtidone, in programma Domenica 26 Marzo, aprirà i circuiti Alé Regioni e Coppa Piemonte Drali. Due percorsi che esaltano le bellezze paesaggistiche di questo territorio, in cui spicca la Rocca D’Olgisio uno dei complessi fortificati più antichi e suggestivi del piacentino. La separazione immediata dei due percorsi di gara caratterizza e contribuisce a rendere sicura questa manifestazione.

Granfondo di Casteggio. Nuova data e percorsi confermati. I due tracciati di gara sono in grado di soddisfare anche i ciclisti più esigenti. Coloro che sceglieranno il percorso lungo affronteranno la salita che porta al Passo Penice. Arrivo in salita all’interno dell’abitato di Casteggio.

Granfondo del Penice. Quest’anno la granfondo che si tiene a Varzi, comune entrato a far parte quest’anno dell’Associazione Borghi più belli d’Italia, chiuderà il trittico santangiolino Domenica 17 settembre. Il via ai piedi della salita verso il Passo Penice, dopo i primi quindici chilometri di gara i partecipanti avranno affrontato 700 metri di dislivello. Il percorso lungo misura 121 chilometri e 2400 sono i metri di dislivello da affrontare. Il corto 81 chilometri e 1475 metri di dislivello.

Iscrizioni. Le iscrizioni alle manifestazioni santangioline si effettuano online attraverso il portale della società WinningTime e la prima quota 40 euro, scadrà Sabato 31 Dicembre. Oltre all’iscrizione alle singole granfondo il comitato organizzatore guidato da Vittorio Ferrante offre l’opportunità di sottoscrivere l’iscrizione combinata alle tre prove versando la quota di 110 euro sino al 31 Dicembre, che dal 1° Gennaio salirà a 120 euro. L’iscrizione combinata a due dei tre eventi avrà un costo di 75 euro sino al 31 Dicembre, 80 dal 1° Gennaio.

I team che intendono effettuare l’iscrizione cumulativa dei propri tesserati possono invece scaricare il modulo da compilare e inviare a asdsantangelo1972@gmail.com.