Colnago Cycling Festival 2021: assicurati uno degli ultimi 500 dorsali!

Siamo a metà Agosto e questo significa che manca un mese al weekend più frizzante della stagione ciclistica 2021 che avrà come sfondo la magnifica località di Desenzano del Garda e le rive del lago di Garda bresciano. Una consuetudine che si rinnova da ormai 8 anni e che, come per l’edizione 2020, permetterà agli atleti e alle loro famiglie di partecipare al Festival in piena sicurezza! Ma attenzione al fine di garantire e tutelare la salute di tutti i partecipanti, il numero di partecipanti sarà limitato.

Durante il weekend del 17-18-19 settembre, saranno tantissimi gli eventi che ruoteranno intorno alla Granfondo Colnago, dedicati a tutte le età e a tutti i tipi di bicicletta! Le novità di quest’anno sono ben due: la Colnago Family e la Colnago & Friends, il giro con Paolo Savoldelli. Di seguito, potete trovare una piccola descrizione degli eventi e il link che vi porterà direttamente all’iscrizione.

Vi ricordiamo per partecipare a tutte le iniziative della manifestazione non sarà necessario essere in possesso ed esibire il green-pass, come prescritto dalla NORMATIVA DEL MINISTERO DELLA SALUTE IN VIGORE DAL 6 AGOSTO AL 31 DICEMBRE PER GLI EVENTI SPORTIVI ALL’APERTO.

Iscriviti qui

8ª edizione Randonneé “Giro del Lago di Garda”. La consegna del pettorale e del pacco gara sarà dalle ore 8.00 presso Palazzo Todeschini, in Piazza Malvezzi a Desenzano del Garda (BS). La partenza è prevista dalle ore 9:00 alle ore 9:30 dal Lungo Lago Cesare Battisti. Due percorsi vi attenderanno, uno lungo di 205km e uno corto di 145km. 

Sabato 18 settembre: novità 2021, ColnagoFamily. Un percorso guidato da Garda Cycling Academy di 18 km, totalmente immerso nelle Colline Moreniche, dedicato a genitori e bambini di tutte l’età con l’utilizzo di qualsiasi bicicletta. La partenza è prevista per le 14:000 dal Lungolago Cesare Battisti. Durante il percorso, verrà effettuata una sosta alla Torre di San Martino e sarà offerto un ricco buffet da Strada dei Vini e dei Sapori. L’evento è gratuito per bambini sotto i 14 anni e per i partecipanti alla Granfondo Colnago.

Sabato 18 settembre: novità 2021, Colnago & Friends, il giro con Paolo Savoldelli. La cicloturistica di 45 km del Festival avrà come apripista il due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli. Un percorso immerso nelle Colline Moreniche dedicato a tutti i tesserati ACSI Ciclismo e a tutti gli Enti e Federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera cicloturistica per l’anno in corso. La partenza è prevista per le ore 14:30 dal Lungo Lago di Desenzano del Garda.