Granfondo Città dei Papi: lo “schiaffo” di Colone e De Iuliis

Anagni (Frosinone) – Il sorano Federico Colone (Team Erreclima Diemme PRB), ha conquistato oggi il suo primo successo stagionale alla Gran Fondo Città dei Papi. Il vincitore della Granfondo Nove Colli 2019, caduto lungo la salita che conduce a Morolo mentre era in fuga con altri due corridori, si è prontamente rialzato ed è riuscito a riportarsi sul battistrada Luigi Balzano (Murolo Tortora CriscuoloPetroli Giannini).

I due pedalano in accordo sino ai piedi della salita finale, lungo cui Colone metto a segno l’allungo vincente. Balzano chiuderà al secondo posto, precedendo l’ex professionista Alfredo Balloni (Balloni Academy).

Manuela De Iuliis (Dipa Falasca) vince la classifica assoluta della Gran Fondo Città dei Papi

Tra le donne è Manuela De Iuliis (Dipa Falasca) a dominare la gara davanti, seconda vittoria in due gare, Romina D’Angelis e Serena Polidori due portacolori della As Roma Ciclismo. “Venerdì durante un allenamento sono caduta riportando escoriazioni e ho rotto la bicicletta. Nonostante tutto ho deciso di partecipare alla Gran Fondo Città dei Papi. Non sapevo se i postumi della caduta avrebbero limitato la mia prova – evidenzia la De Iuliis – e al via ho provato sensazioni non positive. Invece sono riuscita a rimanere in testa si dalla prima parte della gara, sostenuta da Luca Falasca, e arrivata ai piedi della salita finale da sola. E’ stata dura, ma sono felice per aver centrato il successo assoluto”.

La classifica della Gran Fondo Città dei Papi