Gran Fondo Tre Valli Varesine: appuntamento rinviato al 2021

Renzo Oldani, presidente della società ciclistica Alfredo Binda, che da vita alla Gran Fondo Tre Valli Varesine– Uci Gran Fondo World Series, inserita nel calendario gare del circuito Coppa Piemonte, annuncia con una lettera inviata a tutti gli appassionati dello sport delle due ruote il rinvio dell’evento varesino alla stagione 2021.

Varese – “In questo momento difficile a causa della situazione sanitaria e ancora così incerto è con rammarico e un po’ di tristezza che siamo costretti a rinviare al 2021 la 5° Gran Fondo Tre Valli Varesine – Uci Gran Fondo World Series.

La nostra Gran Fondo è una festa per tutti gli amanti della bicicletta. La parola stessa “festa” dà il senso di aggregazione, felicità e di gioia e non è questo il momento.

Ma c’è in noi una grande speranza nel cuore: di poter rivivere al più presto e al meglio i momenti divertenti della Gran Fondo Tre Valli Varesine ritornando a gioire insieme alle migliaia di appassionati che vengono da tutto il mondo per sfidarsi sui nostri tracciati mondiali, tra i più sicuri a livello internazionale, e apprezzare le bellezze del nostro territorio, la Citta Giardino e la provincia dei Sette Laghi.

Ringraziamo le Istituzioni: Regione Lombardia, Provincia di Varese, Comune di Varese, Camera di Commercio di Varese con la sua Varese Sport Commission, Varese Convention&Visitors Bureau e Federalberghi.

Un grazie di cuore ai nostri main sponsor Giant, Liv e RH+ e a tutte le Aziende che in questi anni hanno creduto in noi e che ancora oggi ci sono vicine come TIGROS, Ferrovie Nord, Eolo, GiGroup, HUPAC, GuudCure, Elmec, Kratos.

Un grazie particolare anche a Ivan Basso che, insieme ad alti super campioni del ciclismo, si è impegnato molto per far crescere sempre più la nostra gara”.

Quanto agli aspetti più pratici e organizzativi il comitato organizzatore dell’evento è già al lavoro per organizzare l’edizione 2021 della Gran Fondo Tre Valli Varesine, con l’intento di assicurare ancora più spettacolo e divertimento in sicurezza.

Per i tanti ciclisti che si sono già iscritti, le quote di iscrizione versate nel 2020 sono valide per l’edizione 2021.