Giro del Friuli Master dal 1° al 3 agosto ti porta alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

Nuova denominazione: Giro Ciclistico del Friuli Venezia Giulia Master. Nuovo logo. Un ciclista con le ali, sullo sfondo la regione Friuli e il numero 51 che evidenzia il numero delle edizioni già svolte. Questo è il Giro del Friuli Master in programma da giovedì 1° agosto a sabato tre agosto 2024.

Gli organizzatori hanno già disegnato i percorsi delle tre tappe in programma, che misureranno novanta chilometri.

La prima San Floriano del CollioSan Floriano del Collio (Gorizia) aprirà la gara a tappe organizzata che si terrà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana ed è organizzata con il supporto di Acsi Ciclismo, aperta alle donne e ai ciclisti tesserati da Enti convenzionati con la FCI. Patria d’elezione per i vini bianchi che trovano tra questi colli il microclima perfetto per esprimere al meglio il loro carattere deciso. Il borgo di san Floriano, da cui si gode di una bellissima vista che spazia verso la vicinissima Brda slovena, è stato quasi completamente raso al suolo durante il primo conflitto mondiale

La seconda tappa prenderà il via da Tricesimo (Udine) e si concluderà in Carnia a Rigolato (Udine). Terza ed ultima tappa da San Vito al Tagliamento a San Vito al Tagliamento (Pordenone) che permetterà di scoprire questo affascinante borgo che sorge sulla riva destra del fiume Tagliamento in provincia di Pordenone. L’aspetto più caratteristico di San Vito è la sua impronta medievale.

A breve ulteriori informazioni per quel che riguarda le iscrizioni.

Il Giro del Friuli Venezia Giulia Master è un viaggio alla scoperta di questa regione.




Leave a Reply