dipa

Enervit e la Maratona Dles Dolomites

Si torna a pedalare tra La Villa e Corvara. Si torna ad ammirare dal vivo la potente bellezza dei Monti Pallidi. Straordinarie opere d’arte della natura. E proprio l’arte, tra passione, stupore, meraviglia è al centro della 34° edizione della Maratona Dles Dolomites. Un tema, quello dell’arte, molto caro ad Enervit – The Positive Nutrition Company (partner storico di questa eccezionale manifestazione internazionale) che, tra le sue tante imprese, annovera autentiche opere d’arte passate alla storia non solo sportivama Umana. Perché dietro a ogni record, vittoria, avventura prima del campione c’è l’Uomo, in senso lato.

Ricordiamo Francesco Moser, reso immortale con il suo straordinario Record dell’Ora di Città del Messico e che segna l’inizio del ciclismo moderno. È il 1984 ed Enervit lo organizza per lui introducendo importanti innovazioni: dall’ideazione delle ruote lenticolari a rivoluzionarie strategie nutrizionali. Alex Zanardi, che a Rio 2016, alla soglia dei 50 anni, conquista due ori e un argento. Enervit gli rende omaggio producendo 50 X Rio – Alex Zanardi. Il film-documentario (produttore esecutivo FilmArt Studio) racconta il lungo lavoro di preparazione fisica e mentale che Zanardi ha dovuto affrontare nell’anno olimpico. Una vera opera d’arte che, nel 2017, si aggiudica il prestigioso Premio Tv del Moige.

I CAMPIONI DELLO SPORT E L’ARTE

L’arte spesso si fonde con il gesto sportivo, dando vita a qualcosa di unico, che richiede molta energia, fisica e mentale.  Ecco cosa ci raccontano i campioni:

Chiara Ciuffini, campionessa di Granfondo e due volte vincitrice alla Maratona Dles Dolomites: “Abbiamo la possibilità di creare la nostra opera d’arte dando vita al nostro sogno. Senza paura, senza timore di queste splendide montagne che faranno da cornice alla nostra opera. Bisogna solo trovare la giusta energia, dentro e fuori di noi e credere che nessuna montagna sarà poi così alta da non poter essere scalata. Meglio partire con il giusto passo guardando al nostro obiettivo, senza fretta ma senza sosta. Pedalare godendo della bellezza di queste strade, con grinta e con prudenza verso il traguardo, senza mai mollare finché non avremo conquistato la nostra medaglia di finisher. La Maratona è un sogno per tutti, realizzabile da coloro che ci credono fino in fondo”.

Federico Pellegrino, olimpionico di sci di fondo: “L’arte la ritrovo nello sport quando questa si manifesta nella sua massima espressione: nel rovescio di un tennista, in una bella falcata di un corridore, nella lunga scivolata di un fondista. Per me vedere e ammirare questi gesti è un po’ come ascoltare buona musica, contemplare un panorama, un quadro, una bella fotografia. Penso e spero che questa sorta di forma d’arte lo sia per tutti, e che lo spirito sportivo entri nelle case delle persone ogni giorno. Perché lo spirito sportivo è fonte di energia positiva, utile per tutti, sempre”.

ENERVIT NUTRITION SYSTEM®

Gli atleti lo sanno, senza una corretta integrazione si fa poca strada. Per questo motivo Enervit ha sviluppato un’App capace di mettere a punto strategie di integrazione altamente personalizzateEnervit Nutrition System®. Partendo dalle caratteristiche fisiche dell’atleta, livello di preparazione, obiettivi sportivi, tipo di sport e durata, Enervit Nutrition System® è in grado di determinare quali prodotti assumere prima, durante e dopo l’attività sportiva, così da garantire il corretto supporto energetico e di idratazione. Francesco Chiappero, preparatore atletico dell’Equipe Enervit, spiega l’idea innovativa che sta alla base di una corretta strategia di integrazione:

Ogni atleta è un individuo, con un fisico, caratteristiche, livello atletico, esigenze ed obiettivi differenti. Con Enervit abbiamo messo a punto il concetto di Nutrition System perché è sempre più forte la consapevolezza che le strategie nutrizionali degli sportivi, anche amatori, debbano essere costruite a partire da basi scientifiche consolidate, ovvero dal fabbisogno orario di carboidrati, e possibilmente adattate alle peculiarità del singolo atleta”. L’App è scaricabile gratuitamente su tutti i device da qui: https://nutritionsystem.enervit.com/login

ENERVIT SPORT ISOCARB 2:1: tutta l’energia che ti serve! Assunzione facile e veloce, anche in condizioni estreme

Enervit cambia le regole del gioco. E lo fa con i professionisti dell’endurance, supportandoli nel migliore dei modi nell’ottimizzare la loro performance. Da questo obiettivo e dalla ricerca Enervit nasce Enervit Sport Isocarb 2:1, la nuova bevanda isotonica istantanea a base di maltodestrina Agenanova® DE1 e fruttosio (rapporto 2:1), con vitamina B1, fonte di sodio, senza coloranti, con aroma naturale di limone. Un prodotto nato dalla collaborazione sul campo fra Enervit e i due top team dell’UCI World Tour, Team Trek-Segafredo e UAE Team Emirates, e pensato per tutti gli amanti degli sport di endurance.

Grazie agli input degli atleti professionisti, Enervit ha sviluppato un prodotto che soddisfa la necessità di mantenere costantemente elevate le scorte energetiche, per non compromettere mai le prestazioni, nemmeno nelle condizioni più estreme. Il lavoro è stato fatto sul campo analizzando le esperienze e le esigenze di ciascun atleta, con l’obiettivo di massimizzare la quantità di carboidrati assorbibili nell’unità di tempo, in gara e in allenamento.

Tutto questo ha reso possibile la messa a punto di un prodotto per chi pratica sport di endurance e ha l’esigenza di assumere alte quantità di carboidrati, in base all’intensità e alla durata dell’attività sportiva, facilmente assimilabili e nel minor tempo possibile. Enervit Sport Isocarb 2:1 è il prodotto perfetto per gestire al meglio una strategia di integrazione, un NUTRITION SYSTEM® di 30, 60 o 90 g di carboidrati per ora, con rapporto maltodestrine/fruttosio 2:1.




Leave a Reply