Elastic Interface: il vantaggio invisibile che rende!

I prodotti cuore delle prestazioni di ogni ciclista: fondello, palmo e soletta. Elastic Interface garantisce quell’elemento di vantaggio nei punti chiave di contatto tra il ciclista e la bicicletta, garantendo cosi prestazioni e confort al Top.

Il fondello all’interno di un paio di pantaloncini da ciclismo, il palmo di un paio di guanti o le solette all’interno delle scarpe non sono dei semplici punti di contatto. Attraverso ognuno di questi prodotti la potenza passa dal corpo del ciclista alla bicicletta. Sono il cuore delle prestazioni di ogni ciclista.

Elastic Interface® ha applicato tecnologie di costruzione innovative a questi prodotti, creando tre interfacce che lavorano con il ciclista: ChamoisTechPalmTech e InsoleTech

Queste tre interfacce sono progettate per fornire potenza, mantenere il movimento e massimizzare il controllo per ogni tipo di guida in ogni condizione. Determinano, inoltre, l’equilibrio, il sostegno e la libertà di movimento dell’atleta.

Le imbottiture fanno una differenza misurabile nelle prestazioni, garantendo un trasferimento diretto della potenza, assorbendo gli impatti e allontanando il sudore. 
Un fondello, un palmo o una soletta inadatti o mal progettati possono causare delle spiacevoli conseguenze per l’atleta, quali disagi, malessere, irritazioni. Un buon punto di contatto serve al ciclista per migliorare le proprie performance, lo aiuta a sentirsi a proprio agio mentre pedala e a mantenere costante l’attenzione su ciò che gli sta attorno. 

Elastic Interface® crede che le prestazioni si misurino in millimetri e si è sempre concentrato sul futuro, proponendo soluzioni e tecnologie innovative e sostenibili a tutto tondo.

Tutto il lavoro è pensato con la salute dell’atleta al centro di ogni scelta, e ogni dettaglio, ogni materiale o soluzione sono fatti per dare al ciclista quel vantaggio invisibile per affrontare nuove sfide e superare i propri limiti. 

LE INTERFACCE ELASTIC INTERFACE

Le interfacce di alta qualità di Elastic Interface sono progettate per ispirare le migliori prestazioni del corpo umano e dare a ogni ciclista un vantaggio.

Il design dei prodotti e delle loro imbottiture è studiato e realizzato a seconda dei parametri antropometrici di uomo o donna, così che la protezione risulti adeguata a proteggere le aree del corpo più esposte alla pressione e agli sfregamenti, e a seconda delle differenti discipline.

CURA PER L’AMBIENTE E LE PERSONE

Ciò che contraddistingue il brand italiano è la costante dedizione alla qualità dei prodotti, l’attenzione alla salute dei ciclisti e la cura per l’ambiente. A livello di prodotto, questo significa selezionare con cura i fornitori partner e i materiali con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente.

Ciò implica anche la sicurezza chimica dei propri prodotti, garantita dal processo di ricerca e sviluppo, dalla gestione della catena di fornitura, dai protocolli di test e dalle certificazioni che i prodotti hanno ottenuto e mantenuto.

INFO:

Catalogo (elasticinterface.com)




Leave a Reply