Con Santini ai Mondiali di Trento il primo campione è lo stile

Svelato l’abbigliamento tecnico ufficiale prodotto da Santini per i Campionati del Mondo Gran Fondo UCI, acquistabile a Trento in occasione dell’evento in programma dal 15 al 18 Settembre

Trento – Con l’avvicinarsi dei Campionati del Mondo Gran Fondo UCI, in programma a Trento dal 15 al 18 settembre 2022, il comitato organizzatore dell’evento iridato ha svelato l’abbigliamento tecnico ufficiale realizzato da Santini Maglificio Sportivo. Il kit sarà esposto per la prima volta durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale, fissata per le 11.30 di martedì 6 settembre presso Palazzo Geremia, sede del Comune di Trento

Azienda leader del settore dalla metà degli anni ’60, Santini Maglificio Sportivo è partner ufficiale dei Campionati del Mondo UCI delle varie specialità e del Tour de France, dunque fiore all’occhiello della tradizione Made in Italy per la produzione di capi tecnici.

L’abbigliamento studiato per l’evento trentino si compone di un kit da corsa dall’elevata prestazione tecnica e dall’eccezionale comfort, grazie alla scelta della maglia TONO UV e ai pantaloncini del modello KEVO. Inoltre è possibile acquistare anche il merchandising ufficiale della manifestazione che propone t-shirt, polo e felpa, da abbinare al completo tecnico o acquistare come ricordo.

Per l’occasione, Santini Maglificio Sportivo ha ideato un design che rende omaggio alla città di Trento, ispirato alla sua anima sportiva, e che conferisce stile e carattere a ogni capo. In particolare, la composizione grafica traduce con linee semplici e d’effetto la cultura del territorio e il suo legame storico col mondo della bicicletta.

È così possibile ritrovare sulla maglia tecnica i merli del Castello del Buonconsiglio, uno dei simboli della città, accostati alla ruota di una bicicletta analogamente al logo di TrentoRide, il brand che identifica l’incontro tra la città e la bici come mezzo per scoprire un territorio di indubbio fascino. 

Il progetto di design si concretizza sulla maglia con un disegno lineare che unisce la parte anteriore a quella posteriore della maglietta, aggiungendo un’ulteriore nota di colore sulle tasche e sul colletto. L’uso di soli tre colori (blu, giallo e verde) sintetizza con efficacia e semplicità i tre elementi che maggiormente caratterizzano questo territorio: cultura, natura e sport. Tale scelta cromatica si ritrova anche nei pantaloncini e negli altri capi d’abbigliamento, conferendo linearità e armonia alle piccole varianti grafiche adottate.

L’abbigliamento può essere acquistato presso il quartier generale dell’evento durante le quattro giornate di gara.

ULTRALEGGERO CON STILE… E AD ELEVATE PRESTAZIONI

La maglia TONO UV è caratterizzata da una vestibilità slim performante. Realizzata in tessuto superleggero Think Opaco, è dotata di maniche tagliate a vivo in Bodyfit per garantire una perfetta armonia tra corpo e tessuto. La maglia TONO UV comprende anche una pratica zip lunga coperta, dettagli rifrangenti e una banda elastica con grip in silicone interno, ed è rifinita, inoltre, con una tasca aggiuntiva sul retro con chiusura zip.

I pantaloncini KEVO, realizzati in tessuto Thunderbike Power e in Lycra Monica, sono invece il perfetto mix di vestibilità classica e durevolezza. I pantaloncini KEVO sono rifiniti con grip elastico tagliato al vivo a fondo gamba e con bretelle in rete traspirante rinforzata.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Santini Maglificio Sportivo.