Ciclismo Esordienti: Piccioli e Bramini Goretti trionfano al 23° Trofeo Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO – Kevin Piccioli (SCD Alma Juventus Fano) e Giorgio Bramini Goretti (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana) sono stati loro i vincitori del 23° Trofeo Città di Sant’Elpidio a Mare, una gara per la Categoria Esordienti che ha ricordato le figure del Dott. Nazzareno Trobbiani e Nello Marchionni. La gara organizzata dal Gruppo Ciclistico la Montagnola si è disputata nella zona Artigianale Brancadoro di Casette d’Ete su un tracciato di 2300 metri da ripetere 12 volte per gli Esordienti primo anno, per complessivi 27,6 km e 15 volte per gli Esordienti di 2° anno per un totale di 34,5 km.

I prendere il via sono stati gli Esordienti di 1° anno e ai nastri di partenza si sono presentati 27 corridori, molti dei quali provenienti da fuori regione. La sfida è stata molto tattica con il gruppo che ha viaggiato per tanti km in formazione compatta. La volata è stata inevitabile e ha premiato Kevin Piccioli (Alma Juventus Fano) che ha preceduto Alessandro Magnanelli (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana) ed Edoardo Costantini (S.C. Pedale Chiaravallese). Tra le donne successo per Julia Giacobbi (Costruzioni e Ambienti MG K Vis).

Più tardi è toccato agli Esordienti di 2° anno con 23 corridori al via. Anche in questo caso le fughe in atto non hanno sortito l’effetto sperato e la volata è stata inevitabile. A tagliare per primo il traguardo Giorgio Bramini Goretti (asd Gubbio Ciclismo Mocaiana) davanti a Emanuele Morganti (ASD Pedale Rossoblù Picenum) e Giacomo Zanella (S.C. Pedale Chiaravallese).

Alla fine è arrivata la premiazione a cui hanno partecipato il Vice Presidente Vicario della FCI Marche Massimo Romanelli, il Presidente Provinciale Marco Lelli, il Vice Sindaco di Sant’Elpidio Roberto Greci e Rosina Trobbiani.

Ordine di arrivo – Esordienti 1° anno: 1° Kevin Piccioli (S.C.D.Alma Juventus Fano) in 53’ alla media oraria di 31,245, 2° Alessandro Magnanelli (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana), 3° Edoardo Costantini (S.C. Pedale Chiaravallese), 4° Gianmario Conti (Hair Gallery Cycling Team), 5° Alberto Ciancetta (ASD Moreno Di Biase), 6° Erik Salladini (A.S.D. Pedale Rossoblù Picenum), 7° Gabriele La Notte (A.S.D. Ludobike Scuola di Ciclismo), 8° Diego Valeriani (Costruzioni e Ambiente MG K Vis), 9° Antonio Candi (ASD Moreno Di Biase), 10° Gilberto Giulio Moretto (GS Cicli Fiorin ASD).

Ordine di Arrivo Esordienti 2°anno: 1° Giorgio Bramini Goretti (ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana) in 1h04’ alla media oraria di 32,344, 2° Emanuele Morganti (A.S.D. Pedale Rossoblù Picenum), 3° Giacomo Zanella (S.C. Pedale Chiaravallese), 4° Gioele Di Giacomo (Team Cingolani), 5° Alessio Belfiori (S.C. Pedale Chiaravallese), 6 Cristian Vargas (Velo Club Cattolica), 7° Nicolò Biancucci (SC Potentia Rinascita ASD), 8° Giacomo Gambella (S.C. Pedale Chiaravallese), 9° Filippo Tomassimi (G.C.S. La Montagnola), 10° Marco Grifone (Pedale Teate).