Challenge De Marchi: nasce la nuova sfida per il mondo gravel!

Mercoledì 13 Aprile a Pieve di Soligo si svelano i dettagli della Challenge che unirà la Prosecco Gravel, la Asolo-Jesolo e la Gravel dei Babbi Natale

Pieve di Soligo (TV) – Pedalare sulla propria bici gravel tutto l’anno per scoprire nuovi itinerari e panorami incantevoli. Chi, tra i cicloturisti che hanno scelto il piacere dei percorsi misti, non lo ha desiderato almeno per una volta?

Nasce da qui, e dalla passione innata per l’avventura di Discovering Veneto di Francesca Zuccolotto eMassimo Santarelli, con Via Roma Bike Rental  in prima fila a guidare il gruppo, la nuova Challenge De Marchi 2022 che avrà l’onore di fregiarsi della griffe del prestigioso brand di abbigliamento sportivo che dal 1946 produce capi ricercati e di altissima qualità per chi ama andare in bicicletta con stile e comfort. Il maglificio che vestì lo storico successo di Fiorenzo Magni al Giro d’Italia nel 1948, e che in oltre mezzo secolo può vantare una scuderia di atleti di grande lustro che comprende tutti i nomi più grandi da Fausto Coppi a Moreno Argentin passando per Louison Bobet, Francesco Moser e tanti altri, ha deciso quindi di entrare in grande stile nel mondo gravel portando il fascino della propria tradizione e, soprattutto, la comodità assicurata dalle tecnologie sviluppate in questi anni come il guanto REVO.

A supportare il progetto è la rete d’impresa Visit Prosecco Hills con lo scopo di far conoscere gli itinerari delle Colline del Prosecco e promuovere il territorio a livello turistico. In palio, per coloro che prenderanno il via a tutti e tre eventi della Challenge De Marchi, ci sarà una bicicletta gravel griffata Bottecchia che sarà assegnata ad estrazione tra i partecipanti.

La Challenge De Marchi, che in questo 2022 sarà composta da tre prove, sarà presentata mercoledì 13 aprile, a partire dalle ore 10.30 nelle sontuose sale di Villa Brandolini a Pieve di Soligo (TV).

Tante le novità introdotte, grazie al supporto del maglificio De Marchi, dagli organizzatori come anticipano le parole di Massimo Santarelli, deus ex machina delle manifestazioni che condurranno gli appassionati sui percorsi gravel più belli e suggestivi del Veneto: “Dopo due anni in cui la pandemia non ci ha permesso di mettere in pratica le tante idee che abbiamo elaborato siamo felici di dare il via a questa nuova iniziativa che riunirà le nostre tre organizzazioni. Partiremo con la Prosecco Gravel del 15 maggio che si correrà in ricordo di Emilio De Marchi per poi proseguire con la Asolo-Jesolo e finire la stagione con l’appuntamento con la Gravel dei Babbi Natale”.

Appuntamento quindi per mercoledì 13 aprile a partire dalle ore 10.30 presso Villa Brandolini di Pieve di Soligo per conoscere i dettagli della Challenge De Marchi 2022.