BGY airport granfondo: le novità

Due importanti novità per la granfondo bergamasca: progetto 3R e una nuova location.

La BGY Airport Granfondo ha ottenuto dalla Commissione congiunta FCI – ACSI – Formula Bici la importante  certificazione 3R (Rating, Ranking, Responsability) con il massimo del punteggio, ovvero 3 Stelle.

Il progetto ha l’obiettivo di migliorare il livello complessivo del mondo del ciclismo amatoriale in Italia in tutte le sue accezioni valutando la qualità organizzativa degli eventi su aspetti molto importanti quali la sicurezza, i servizi di accoglienza, di pre-post gara, il rispetto dell’ambiente, la sostenibilità, in modo da poter offrire una garanzia di qualità ai partecipanti.

DISTRIBUZIONE PACCHI GARA PRESSO SANTINI

Il nuovo quartier generale della manifestazione che ospita la distribuzione dei numeri e dei pacchi gara, l’Expo Village, la sala stampa e la segreteria si trasferirà alla nuova sede cittadina di Santini, in via Zanica 14, a pochi metri dall’uscita Bergamo dell’A4.

L’area sarà aperta al pubblico e ai partecipanti sabato 4 maggio a partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 20:00, saranno presenti anche aree di intrattenimento e ristoro per gli ospiti ed il pubblico.

Domenica 5 maggio sarà poi la tradizionale area del Lazzaretto di Bergamo, nei pressi di partenza e arrivo in via Marzabotto, a tornare a colorarsi e ad accendere la festa della BGY Airport Granfondo 2024.

Con un’ampia e confortevole area interna ed esterna e gradevoli spazi verdi, si può considerare la nuova casa del ciclismo nella città orobica, quindi, ben si sposa a diventare il cuore pulsante della BGY Airport Granfondo, nelle ore che precederanno e seguiranno l’evento agonistico che interesserà le principali strade e valli della provincia bergamasca.

É possibile iscriversi tramite gli appositi moduli sul sito ufficiale dell’evento www.granfondobgy.it, o presso gli uffici organizzativi di GMS, in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel.+39 035.211721).

Chiusura iscrizioni: Sabato 13 Aprile 2024.