Alè partner del Trofeo Laigueglia al via oggi

Alé è partner della celebre gara in linea, che ufficialmente apre la stagione italiana di ciclismo. Il noto brand veronese di abbigliamento da ciclismo fornirà le maglie di premiazione del Trofeo e del Challenge Liguria.

Alé è partner dell’edizione 2023 del Trofeo Laigueglia, la gara di ciclismo che apre ufficialmente la stagione italiana dei professionisti su strada.

Organizzata dal Comune di Laigueglia e da ExtraGiro, la manifestazione celebra quest’anno un compleanno importante: 60 anni.

Con partenza ed arrivo da Laigueglia (SV), la gara si gioca su un circuito di 201 km complessivi e 2600 mt di dislivello. Al via il 1° marzo sono attese 20 squadre, di cui ben 3 correranno con le maglie Alé: la Groupama-FDJ, la Green Project Bardiani CSF Faizané e il Continental Team Technipes #InEmiliaRomagna.

Alé è partner ufficiale delle maglie di premiazione del Trofeo e del Challenge Liguria, una classifica a punti calcolata in base all’ordine d’arrivo del Trofeo Laigueglia e del Giro dell’Appennino. Come sempre, ne ha siglato la grafica con il suo design unico. Forte il richiamo al territorio nella scelta dei colori: dal mattone all’azzurro i monti incontrano il mare, com’è tipico della regione ligure. Sulla maglia si troveranno anche i riferimenti alle sei cime che caratterizzano il percorso, tra cui i GPM più impegnativi, ossia Cima Paravenna, Testico e Colla Micheri, che si ripeterà per quattro volte nel circuito finale e potrà risultare decisiva.

“E’ un onore per noi essere partner ufficiali delle maglie di questo prestigioso evento e di celebrare con lui un compleanno così importante: 60 anni! Non solo: mi rende particolarmente orgogliosa il pensare che le maglie Alé daranno il via ufficiale alle premiazioni della stagione ciclistica professionistica italiana 2023. Auguro a tutte le squadre un buon inizio!” ha commentato Alessia Piccolo, AD di APG S.r.l a cui Alé fa capo.

“La nostra partnership con Alé va avanti ormai da anni e siamo felici di estenderla anche al 60° Trofeo Laigueglia – commentano Marco Selleri e Marco Pavarini, direttori di ExtraGiro – Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con una realtà italiana che realizza prodotti di alta qualità ed è orientata all’innovazione nel proprio campo, proprio come noi intendiamo la nostra esperienza nell’organizzazione di eventi sportivi e nella promozione dei territori attraverso lo sport”.