A Piane di Montegiorgio un’intera giornata dedicata agli esordienti e ai giovanissimi con il Trofeo Officine Minuterie Metalliche O.M.M.

Ospite la giornalista Stefania Andriola, volto televisivo Mediaset e appassionata di ciclismo, che in passato ha seguito il Giro d’Italia per la Gazzetta ed è stata il primo volto dell’Altrogiro la web tv di Gazzetta.

Piane di Montegiorgio (Fermo) – Per l’HG Cycling Team è tempo di pensare alla messa in cantiere per sabato 26 agosto del Trofeo Officine Minuterie Metalliche O.M.M. con il preciso intento di coinvolgere bambini e ragazzi delle categorie giovanili. Per il sodalizio presieduto da Fabrizio Petritoli è un tuffo indietro al passato dove si faceva tanta attività per i giovani con gare juniores a Porto San Giorgio e anche per allievi a Piane di Montegiorgio in ricordo di Giordano Gironacci.

Un’iniziativa concertata con l’amministrazione comunale di Montegiorgio che ha dato il patrocinio ad essa e che sarà onorata dalla presenza della madrina/testimonial e amica del gruppo HG Cycling Team Stefania Andriola, volto televisivo Mediaset e conduttrice delle previsioni del tempo sulla stessa emittente.

Il maggiore impegno organizzativo è focalizzato sulle gare del mattino con lo svolgimento alle 9:00 della batteria per esordienti primo anno (13 giri di un anello di 2,3 chilometri) e alle 10:00 lo start per la fascia riservata agli esordienti secondo anno (17 giri dello stesso anello). Nel pomeriggio lo spettacolo sui pedali continua con le categorie giovanissimi dai 7 ai 12 anni su un circuito da ripetere più volte, ridotto a circa 1 chilometro e con inizio fissato a partire dalle 16:00. Il quartier generale di tutte le corse è piazza della Stazione.

La nostra organizzazione è quasi in piena fase conclusiva per assicurare quest’anno quel successo che lo scorso anno il maltempo ci ha tolto quando organizzammo solo la gara per i giovanissimi che poi non abbiamo poi più recuperato nel 2022. Un grazie di cuore all’amministrazione comunale di Montegiorgio. ai nostri sponsor e tutti coloro che, a vario titolo, ci stanno dando una mano nel dietro le quinte, augurando di trascorrere nel miglior modo una bellissima giornata a fianco dei futuri campioni di questo sport” ha dichiarato Fabrizio Petritoli, presidente dell’HG Cycling Team.

Chi è Stefania Andriola.

Stefania è nata a Torino ma vive a Milano dal 2005. É iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Ha iniziato a lavorare molto giovane nelle tv private piemontesi: lo sport è sempre stata una sua passione tanto che nel 2008 è riuscita a seguire tutto il Giro d’Italia come giornalista per Gazzetta dello Sport. É stata il primo volto dell’ “Altrogiro Tv”, la web tv di Gazzetta, esperienza replicata nel 2010. Dopo lo sport è arrivato il meteo. Lavora nella redazione del Centro Meteo Expert da febbraio 2010 e il 14 luglio di quell’anno ha visto il suo esordio nel Tg5. Da 13 anni quindi la vediamo in onda nei collegamenti meteo con i vari telegiornali Mediaset ma non si occupa solo di previsioni del tempo: scrive sul sito Icona Clima dove si occupa di clima e ambiente a tutto tondo, sostenibilità, inquinamento, tutela della biodiversità, scienza, green, salute del Pianeta in generale. La sua frase: “Prevedere i cambiamenti climatici, raccontare la meteorologia, è il modo migliore che potevo trovare per ricordarmi che domani, comunque e sempre, tornerà il sole”.