Düsseldorf – L’industria del ciclismo è in piena espansione: il trasferimento a Francoforte della principale fiera del settore a livello mondiale è stato un vero successo, il Tour de France è stato più emozionante di quanto non sia stato negli ultimi anni e la famiglia del ciclismo è stata recentemente rappresentata con quattro discipline ai Campionati Europei di Monaco.
Sempre più persone salgono sulle due ruote, sia nel senso delle biciclette classiche che in quello delle e-bike.
CYCLINGWORLD EUROPE presenterà le tendenze e le novità dell’industria della bicicletta e delle e-bike all’Areal Böhler di Düsseldorf dal 10 al 12 marzo 2023.
In una posizione perfetta in una delle aree più densamente popolate d’Europa, ideale per l’inizio della nuova stagione e tutto presentato nell’ambiente spettacolare dell’area espositiva Areal Böhler, che è “all’avanguardia” in tutta Europa.
Dopo due cancellazioni dovute al Coronavirus nel 2020 e nel 2021, CYCLINGWORLD EUROPE è stato un grande successo nel marzo di quest’anno, nonostante le notevoli restrizioni.
Padiglioni affollati, espositori soddisfatti e un’atmosfera fieristica unica. CYCLINGWOLRD EUROPE sta ora seguendo senza soluzione di continuità questo successo. Per l’edizione del prossimo anno ci sono già registrazioni record e molti nuovi espositori da segnalare.
Il promotore e direttore generale della fiera Stefan Maly commenta: “Più di due anni e mezzo di pandemia mi hanno insegnato a essere cauto con le previsioni, ma queste attuali cifre record sono un chiaro indicatore per l’evento del 2023. Inoltre, sempre più aziende dell’industria delle biciclette e delle e-bike riconoscono che Düsseldorf è un “luogo d’incontro” perfetto. Le fiere non sono solo una questione di numeri, ma anche di scambio e comunicazione reciproca. A questo scopo, sia il sito Böhler che la città di Düsseldorf sono immensamente attraenti”.
“Possiamo già dire con orgoglio che il prossimo anno CYCLINGWORLD EUROPE sarà ancora più grande e colorato che mai”, afferma Torsten Abels, responsabile del progetto della fiera.
Il nostro concetto di varietà con un Demoworld per testare le biciclette e le E-Bike di circa 100 marchi e con molti eventi collaterali come una gara di ciclocross, un single speed- criterium, un grande corso di ciclismo per bambini, gite, workshop, corsi di formazione e tutto ciò che riguarda il ciclismo ha permesso a CYCLINGWORLD EUROPE di diventare una delle fiere più importanti del settore”.
Data: 10-12 marzo 2023
Luogo: Areal Böhler Düsseldorf, Hansaallee 321, 40549 Düsseldorf, Germania.
Orari di apertura:
Venerdì 10 marzo 2023 dalle 18:00 alle 22:00 (senza Demoworld)
Sabato 11 marzo 2023 dalle 10:00 alle 18:00.
Domenica 12 marzo 2023 dalle 10:00 alle 18:00.
Quanti stand di espositori possono aspettarsi i visitatori?
Attualmente prevediamo più di 300 aziende espositrici su oltre 400 stand, in rappresentanza di circa 500 marchi.
È possibile testare biciclette e biciclette elettriche anche in loco?
Sì, naturalmente. Oltre a tutti gli stand nei padiglioni, c’è un Brose-Demoworld dedicato all’esterno su oltre 60.000 metri quadrati. Prevediamo che nel 2023 circa 100 marchi offriranno biciclette ed e-bike da testare al CYCLINGWORLD EUROPE.