Zero Wind Show: domenica 9 si corre a Bagno di Romagna

Ad una settimana esatta dalla chiusura della 13° Marcialonga, baciata dal sole e dall’ottima affluenza, un’altra tappa del Challenge che premia la Passione è pronta ai blocchi di partenza per dare il via alla sesta domenica di bel ciclismo su strada targato ZWS.

La sesta tappa del Circuito si disputerà a Bagno di Romagna e per l’occasione si festeggeranno i dieci anni di una manifestazione che, per gli scenari spettacolari e il livello di difficoltà dei suoi percorsi, ha in sé tutti gli ingredienti per essere un appuntamento sportivo imperdibile.

140 km per puri grimpeurs, sulle strade amate dal Pirata, e un dislivello di 3100 mt fanno della gran fondo di patron Massimo Bardi un’autentica impresa sui pedali, dove la fatica verrà ampiamente premiata da un tracciato incastonato nella natura incontaminata delle Foreste Casentinesi. La proposta del percorso medio, più accessibile, è di 75 km e 1700 mt di dislivello.

Tre giornate – perché si partirà già da venerdì 7 giugno – dedicate al fitness, alla solidarietà, alla corretta nutrizione e alla competizione dove il must sarà il benessere in tutte le sue sfaccettature.

“E’ una bella manifestazione che vanta un territorio fra i più affascinanti” commenta Emiliano Borgna, responsabile nazionale ACSI Ciclismo, ente patrocinatore della kermesse “merita davvero tanto per gli standard organizzativi e i tracciati che la rendono unica grazie alla natura e alla varietà dei paesaggi che attraversa.”

Intanto la scalata all’apice delle classifiche del Circuito continua più accesa che mai e i giochi sono ancora aperti.

La conquista dei brevetti è agguerrita e Zero Wind Show riserva per leader e società molti premi e riconoscimenti.

Si ricorda che ad ogni prova, i punteggi assegnati agli atleti sia per il Campionato Zero Wind Show Granfondo sia per il Campionato Zero Wind Show Medio Fondo, saranno i seguenti:

  • 1° classificato 100 punti;
  • 2° classificato 80 punti;
  • 3° classificato 70 punti;
  • 4° classificato 60punti;
  • 5° classificato 50punti;
  • 6° classificato 45 punti;
  • a scalare di 1 punto fino al 50° classificato

Con l’aggiunta di un bonus che prevede 10 punti per 6 prove concluse, 30 punti per 7 prove portate a termine, 50 se le prove saranno 8 e 70 punti per chi ne concluderà 9.

Ben 5 le tipologie di BREVETTO messe in campo dal Challenge: con 9 prove concluse l’atleta conseguirà il brevetto PLATINO (15 punti alla società di appartenenza), con 8 quello GOLD (10 punti alla società di appartenenza), con 7 il SILVER (7 punti alla società di appartenenza), con 6 il BRONZO (6 punti alla società di appartenenza), ma anche con 5 prove portate a termine si sarà brevettati (5 punti alla società di appartenenza).

Ad essere premiate le 10 società con il punteggio più alto in base ai brevettati finali (con un minimo di 10 brevettati).

Avanti allora con la Sfida…appuntamento a Bagno di Romagna!

Per regolamento e informazioni sul circuito: www.zerowindshow.cominfo@zerowindshow.com

Per rimanere aggiornati sulle ultime news clicca qui

Leave a Reply