Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Work Service Dynatek Vega: pronti per il Giro Under 23!

I giovani della formazione dei presidenti Demetrio Iommi, Renato Marin e Massimo Levorato saranno impegnati da sabato nella corsa a tappe più importante della stagione; confermata la partnership per la maglia riservata agli scalatori, in programma 8 tappe tutte da vivere
L’avventura rosa riservata agli Under 23 sta per iniziare e la Work Service Dynatek Vega è pronta per affrontarla con entusiasmo e le giuste ambizioni. I tecnici della formazione che unisce sotto le stesse insegne la Vega Pro Team, l’Us Fausto Coppi Gazzera Videa e il gruppo Work Service hanno selezionato un sestetto decisamente agguerrito per andare all’assalto della corsa a tappe più importante e prestigiosa del 2020.

Sabato 29 agosto da Urbino (Pu) si presenteranno al via Jakob Dorigoni, Andrea Ghislanzoni, Mattia Saccon, Adrian Vargas, Marco Viero e Michael Zecchin. A dirigerli sarà l’ex professionista Biagio Conte che, nel presentare la formazione per il Giro d’Italia U23, ha anticipato: “Lo spostamento a fine agosto ci ha consentito di arrivare al via di questo appuntamento con qualche corsa in più sulle gambe anche se si tratta comunque di una stagione del tutto anomala. Anche per questo sarà una corsa imprevedibile dove tutti potrebbero avere uno o più giorni difficili: questo renderà la sfida ancora più avvincente e darà a tutti l’opportunità di mettersi in luce” ha spiegato il tecnico della Work Service Dynatek Vega. “Ci presentiamo al via con una formazione che potrà dire la propria su qualsiasi terreno: Saccon, Viero e Zecchin sono i nostri punti di riferimento per le tappe pianeggianti e in caso di arrivo allo sprint. Il colombiano Adrian Vargas potrà contare sull’appoggio di Andrea Ghislanzoni nelle tappe più impegnative mentre Jakob Dorigoni avrà carta bianca per provare ad essere protagonista e andare a caccia del risultato anche nelle frazioni intermedie. Sono certo che arà una esperienza importante per tutto il team, partiamo con una condizione fisica in crescita e con la consapevolezza di aver preparato questo appuntamento nel migliore dei modi nonostante il lungo lockdown e le poche corse a disposizione”.

Confermata anche la partnership tra il gruppo Work Service e la corsa rosa riservata agli Under 23 con il brand di patron Massimo Levorato che comparirà sulla maglia verde che sarà assegnata al leader della classifica dei Gran Premi della Montagna per premiare il miglior scalatore. Ad aggiudicarsela nel 2019 era stato il colombiano Einer Rubio Reyes.

“A tutti gli atleti che partiranno sabato da Urbino, ed in particolare a quelli della nostra formazione, voglio fare l’augurio di una buona corsa” ha commentato il presidente Massimo Levorato. “Sono orgoglioso di essere al fianco di questa grande organizzazione che, nonostante tutto, è riuscita ad allestire questo importantissimo evento per la categoria che garantirà la possibilità a tanti giovani di mettere in luce tutto il proprio valore”.

Queste le tappe dell’edizione 2020 del Giro d’Italia U23:
Sabato 29 agosto 2020 – 1^ tappa: URBINO (PU) – URBINO (PU)
Domenica 30 agosto 2020 – 2^ tappa: GRADARA (PU) – RICCIONE (RN)
Lunedì 31 agosto 2020 – 3^ tappa: RICCIONE (RN) – MORDANO (BO)
Martedì 1 settembre 2020 – 4^ tappa: BONFERRARO DI SORGÀ (VR) – BOLCA (VR)
Mercoledì 2 settembre 2020 – 5^ tappa: MAROSTICA (VI) – ROSÀ (VI)
Giovedì 3 settembre 2020 – 6^ tappa: COLICO (LC) – COLICO (LC)
Venerdì 4 settembre 2020 – 7^ tappa: LECCO (LC) – MONTESPLUGA (SO)
Sabato 5 settembre 2020 – 8^ tappa: APRICA (SO) – APRICA (SO)

Leave a Reply