We Are Santa domenica a Bologna il raduno dei Babbi Natale

Domenica 22 dicembre, alle ore 9:00, in Piazza Nettuno una marea rossa di ciclisti si darà appuntamento per una sgambata natalizia all’insegna del rispetto del codice della strada e delle regole di convivenza civile, sul mezzo di trasporto più ecosostenibile e adatto alla conformazione della nostra città.

Come in passato vogliamo approfittare del periodo natalizio perché speriamo che, dopo aver incontrato Babbo Natale in bicicletta, ai cittadini risulti molto più facile condividere il manto stradale con i ciclisti.

L’allegra carovana, che contava più di 300 Babbi Natale nella passata edizione, sarà scortata dalla Polizia Municipale e partirà da Piazza Nettuno alle ore 9:00 per fermarsi nel primo ristoro, verso le ore 9:30, presso il Centro Commerciale Andrea Costa, e coloro che vorranno potranno poi raggiungere San Luca, per via Casaglia, poco dopo le ore 10:00 per il brindisi e gli auguri.

L’evento è aperto a tutti purché muniti di una qualunque bicicletta, di un casco, di una borraccia piena di allegria e del tradizionale costume rosso.
WE ARE SANTA! è organizzata da UISP Bologna in collaborazione con Ciclistica Bitone e CTBS con il patrocinio del Comune di Bologna, Città Metropolitana e della Regione Emilia-Romagna.

Il costo dell’iscrizione è di 5,00 euro che saranno interamente devoluti al supporto del Progetto Oplà! e a favore dell’associazione CUCCIOLO, che da anni supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S.Orsola di Bologna.

Iscrizione online sul sito: BITONE.ORG o direttamente in Piazza Nettuno la mattina dell’evento.

Leave a Reply