Strada

Vittoria sul filo di lana per Michele Bausardo a Vespolate

Vespolate (Novara) – Nel “mare a quadretti” di Vespolate, comune novarese dal territorio prevalentemente pianeggiante, fortemente caratterizzato e antropizzato dalla coltura intensiva del riso che lo ha conformato ai fini agricoli, emerge Michele Bausardo (Asnaghi Cucine) che si aggiudica il successo nella prova riservata alle categorie Gentleman 1 – 2 prima e seconda serie del G.P. Pizzeria Il Nespolo organizzato dalla Tornado La Vichimica.

Per Bausardo, corridore di Trino (Vercelli) è la quinta vittoria stagionale. “E’ stata una gara impegnativa e combattuta. Il circuito di dodici chilometri da ripetere cinque volte, era tracciato intorno alle risaie, abbiamo pedalato lungo le strade strette che caratterizzano questi territori, inoltre il vento si è fatto sentire e ha reso più impegnativa la gara. A quattro chilometri dal traguardo ha allungato Stefano Bravo. Io mi sono portato prontamente alla sua ruota e abbiamo condiviso il peso della fuga nei chilometri finali. Il gruppo intanto organizzava l’inseguimento e in vista del traguardo è riuscito a recuperare Bravo, poi Bottarelli in volata ha conquistato il secondo posto. Mentre io sono riuscito a mantenere il minimo vantaggio che mi ha permesso di tagliare braccia al cielo il traguardo”.

Bausardo ha regalato un’altro successo a Fabio Tagliabue patron della Asnaghi Cucine. Da sottolineare anche il quinto posto di Alessandro Speroni, il tredicesimo di Federico Balconi, il ventitreesimo di Davide Bellato.

Nella partenza che vedeva in gara i corridori della categoria Supergentleman A, Giuliano Barboni (Asnaghi Cucine) ha conquistato il secondo posto alle spalle di Giulio La Scala. Settimo posto per Paolo Maria Cugnola.

Credit photo: www.fotoserant.it

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top