Venti giorni alla Ganten LaMontBlanc

Venti giorni ancora e sarà Ganten LaMontBlanc Granfondo 2019.
Ecco tutto quello che c’è da sapere.

PERCORSI
Tutto pronto per la settima edizione di questa gara che con i suoi percorsi e la sua identità di vera tappa alpina – arricchita dello charme di Courmayeur – si sta ricavando uno spazio sempre più importante nelle scelte dei cicloamatori, italiani e non solo.
A proposito di percorsi: domenica 23 i partecipanti alla granfondo (116 km, 3.000 m D+) scaleranno il Colle San Carlo, la salita che ha determinato l’esito del Giro d’Italia, con l’ecuadoriano Richard Carapaz che proprio lì ha messo a segno l’attacco che gli ha permesso di conquistare il successo nella 14^ tappa Saint Vincent – Courmayeur (Skyway Monte Bianco) e indossare la Maglia Rosa poi portata sino al trionfo finale a Verona.
Ci sono anche il percorso medio (88 km, 2.100 m D+), che ha nella salita di Les Places (1420 m) la sua cima Coppi e il percorso corto (45 km, 1.000 m D+) che presenta la sola ascesa di Les Places da affrontare prima di tornare a salire a Courmayeur.

E-BIKE
Si potrà partecipare anche con le bici elettriche, che partiranno tutte dalla quarta e ultima griglia. Per gli e-bikers le iscrizioni si effettuano direttamente in loco. Per loro ci sarà una classifica speciale (ma non sono previsti premi).

ISCRIZIONI
Le iscrizioni online saranno chiuse alle ore 13:00 di venerdì 21 Giugno 2019. Previste promozioni per tesserati FCI Valle d’Aosta e per gli abbonati Coppa Piemonte che al momento della sottoscrizione dell’abbonamento non hanno opzionato l’evento di Courmayeur cui è riservata la quota agevolata a 35 euro.
Il Comitato Organizzatore tiene aperte le iscrizioni in loco presso la segreteria allestita al “Courmayeur Forum Sport Center” in Via dello Stadio a Courmayeur (AO), nei seguenti orari: sabato 22 Giugno 2019 dalle ore 10,30 alle ore 19:00; domenica 23 Giugno 2019 dalle ore 06:30 alle ore 08:00.

MAGLIE
Per gli iscritti è previsto un ricco pacco gara con maglietta ufficiale dell’evento.
Disponibile anche una maglia tecnica celebrativa di questa edizione disegnata e firmata SoloWattaggio. La maglia, ma ci sono anche gli shorts coordinati, è in vendita nello shop di www.solowattaggio.com al prezzo di Euro 69. Prezzo speciale per gli iscritti alla gara: Euro 49.
Oltre che online, la maglia LaMontBlanc by SoloWattaggio potrà essere acquistata nell’area Expo del Courmayeur Forum Sport Center.

La maglia ufficiale per tutti gli iscritti

PREMI
I vincitori riceveranno materiale e abbigliamento tecnico Ciclo Promo Components e buoni benzina messi a disposizione da Contoz – Prodotti Petroliferi di Nus (AO).
Inoltre, cesti gourmand Officine del Gusto, voli panoramici in elicottero con GMH Helicopter Service; ingressi QC Terme.
Da ricordare, infine, la classifica speciale Band of Brothers che premierà il Team più veloce. A determinare i vincitori sarà, infatti, la somma dei 4 migliori tempi degli appartenenti allo stesso Team.
In palio premi firmati SoloWattaggio: snapback, borracce e cappellini.

Leave a Reply