Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Venerdì 8 marzo al CONI la presentazione de ” I Bartoletti”

Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 11,30, presso il Salone d’Onore del CONI in piazza De Bosis 15 a Roma, il Presidente Giovanni Malagò terrà a battesimo la collana di annuari sportivi ” I BARTOLETTI “.

Si tratta di una iniziativa unica nel panorama dell’editoria sportiva italiana, nata dalla passione di Marino Bartoletti e di Gianni Marchesini, giornalista e editore dei volumi.

L’idea è quella di contribuire a conservare la memoria di discipline sportive che hanno coinvolto e coinvolgono milioni di italiani.

I primi annuari riguarderanno quest’anno il ciclismo e il motociclismo, e l’anno prossimo seguiranno i volumi dedicati a tennis e Formula 1.

Il primo “BARTOLETTI” è l’Almanacco del ciclismo 2019: giunto alla 28a edizione e firmato da Davide Cassani, Commissario Tecnico delle Nazionali italiane di ciclismo, l’annuario è considerato un’autentica “bibbia del pedale”, in 480 pagine raccoglie tutto su risultati del 2018, 3.000 schede dei protagonisti della stagione 2019 e gli albi d’oro di ogni gara.

“Un’idea speciale – scrive nella prefazione il Presidente Malagò – Sono grato a Marino Bartoletti e a Gianni Marchesini per questa grande iniziativa editoriale, che schiude un’affascinante prospettiva da valorizzare per i contenuti e la qualità che esprime. L’Almanacco del ciclismo è l’incipit di una collana ambiziosa e credo che il contributo eccezionale del Ct Davide Cassani, nelle vesti di autore, rappresenti un unicum di straordinario significato”.

“La FCI sostiene da tempo l’Almanacco del ciclismo – spiega il Presidente della Federazione ciclistica Renato Di Rocco nel suo intervento – Si tratta di uno strumento di consultazione completo ed esauriente per un quadro sempre aggiornato del ciclismo, seguito ed amato da milioni di italiani. Per appassionati e addetti è molto importante avere strumenti che fissino la memoria degli eventi consentendo di inquadrare e di attribuire il giusto valore alle vicende agonistiche, ai risultati e ai protagonisti”.

Oltre al Presidente Malagò, parteciperanno alla presentazione il Presidente Di Rocco, il C.T. Cassani, Marino Bartoletti e Gianni Marchesini.

Leave a Reply