Tre titoli nazionali Acsi per le donne della Somec MG.K Vis LGL

Domenica 8 dicembre a Riccione si terrà la premiazione del Campionato Nazionale Acsi Granfondo e Mediofondo. Sul primo gradino del podio saliranno Sabrina De Marchi, Gabriella Emaldi e Alexia Pantieri.

Riccione – Rosso Donna è il Rosso che conquista. Domenica 8 dicembre saranno quattro le atlete della formazione Somec MG.K Vis LGL che saliranno sul gradino più alto del podio del Campionato Nazionale Acsi Granfondo e Mediofondo per vestire la maglia di campionessa nazionale di questa specialità dell’attività su strada.

Sabrina De Marchi ha conquistato il prestigioso successo nella categoria Woman 1 percorso Granfondo. La novarese di Cressa, che quest’anno si è imposta nel Giro delle Valli Monregalesi prova del circuito Coppa Piemonte, ha collezionato dodici presenze nelle manifestazioni che assegnavano punti per il campionato nazionale imponendosi nella classifica di categoria con 22539 punti.

Doppio successo per la lughese Gabriella Emaldi che vestirà la maglia di campionessa nazionale categoria Woman 3 nel percorso granfondo. Da sottolineare che la Emaldi si è aggiudicata la classifica assoluta della categoria nel percorso mediofondo. Per Gabriella Emaldi è la seconda maglia tricolore Acsi conquistata, salì sul primo gradino del podio anche nella stagione 2015.

Tre successi assoluti nelle prestigiose Mediofondo del Po, Colnago Cycling Festival e Straducale oltre a diversi piazzamenti, la partecipazione a quindici manifestazioni che assegnavano il punteggio per la classifica del Campionato Nazionale Acsi Mediofondo. Questo il bottino conquistato da Alexia Pantieri, a cui si aggiunge il titolo nazionale nella categoria Woman 1.

“Tre titoli nazionali che dedichiamo alle aziende che hanno sostenuto la società e ci permettono di svolgere questa affascinante attività sportiva – afferma Alexia Pantieri – tra loro vorrei evidenziare Lara Gallegati che insieme a suo padre e suo fratello gestisce l’azienda Somec. Oggi è il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, un messaggio importante che condivido con tutte le ragazze del gruppo e le donne. Il rosso è il colore che identifica questa ricorrenza e il colore che noi difendiamo ormai da diverse stagioni”

Leave a Reply