test Limar: occhiali VEGA casco Ultralight+, leggerezza e sicurezza garantita per il ciclista

Limar è un’azienda italiana, con 30 anni di esperienza nella produzione di caschi per il ciclismo. La sua missione è diventare “The Helmet Specialist” offrendo al mercato la migliore e più ampia gamma di caschi in termini di aerodinamicità, leggerezza, comfort e ventilazione.Tutti i prodotti Limar sono progettati e disegnati in Italia: i caschi soddisfano i più severi standard internazionali di sicurezza come CE EN 1078, American CPSC e Australian AS / NZS e sono sottoposti ai test più severi in condizioni diverse. Abbiamo voluto provare uno dei caschi più leggeri, ma allo stesso tempo sicuri su strada di Limar: il casco Ultralight+ abbinato ai nuovi occhiali VEGA.

La confezione del casco comprende le istruzioni, la luce posteriore da applicare al casco e l’etichetta di produzione mentre per gli occhiali oltre alla scatola troviamo un pulisci lenti brandizzata LIMAR ed una custodia semirigida. Ogni casco si presenta con due tonalità di colore e sono sei i modelli disponibili: bianco/silver, blu/nero, giallo fluo/nero, nero/fucsia, nero opaco, rosso/nero. Ultralight+ si presenta con due taglie: M (53-57) e L (57-61). Il peso del casco ultraleggero è di 175 grammi per la M e 210 grammi per la taglia L.

Tra le prime novità è l’alettone posteriore centrale che consente una migliore aerodinamicità. La doppia scocca in-mould assicura una struttura sicura con 22 prese d’aria per una ventilazione superiore. Il sistema di regolazione taglie, Competition + Fit System, consente la regolazione sia orizzontale che verticale e si connette al cinturino per una calzata ottimale. Funzionale e utile la luce rossa posteriore di serie attivabile con un clik, perfettamente inglobata al sistema di regolazione, per una maggiore sicurezza quando si pedala di notte o in zone con molte gallerie o luce limitata.

Abbiamo testato casco e occhiali in varie condizioni, sotto la pioggia con luce scarsa, di giorno in pieno sole e la risposta dei materiali è stata buona. Tra le novità provate anche gli occhiali VEGA, il nuovo nato in casa LIMAR caratterizzato da un design aggressivo: il telaio integrale in materiale composito offre una protezione estrema pur consentendo una visione periferica eccellente grazie alla lente unica di grandi dimensioni. Le astine sono dotate di speciali fori che le rendono ultraleggere e offrono aiuto alla circolazione dell’aria. I terminali in gomma e anima in metallo sono regolabili al 100% e garantiscono massima stabilità.

Tra la lente e il telaio, Air Flow System garantisce una costante e perfetta visibilità ed una ventilazione ideale, riducendo la formazione di condensa ed appannamento. È equipaggiato con una lente protettiva 100% UV fino a 400nm in policarbonato ad alta resistenza, con trattamento anti-graffio e finitura specchiata. Disponibili in unica taglia in tre colori: rosso scuro opaco, nero opaco/grigio scuro e nero opaco. Casco e occhiali LIMAR qui presentati si abbinano tra loro perfettamente e sono prodotti distribuiti in Italia da Ciclo Promo Components. Informazioni al sito https://www.ciclopromo.com

Leave a Reply