Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Test Briko, occhiali Starlight e casco Quasar: protezione, leggerezza ed eleganza per tutte le stagioni

Ad inizio giugno vi abbiamo presentato una nuova linea di occhiali e caschi Briko ed eccoci per parlare di Starlight 3 lenses e Quasar testati per voi in abbinamento per raccontarvi le sensazioni durante il loro utilizzo. Gli occhiali dispongono di ampia lente dalla forma ergonomica permette una incomparabile visione sia superiore che perimetrale, senza ostacolare la vista in nessuna direzione con la possibilità di un uso in diversi momenti della giornata grazie a tre OLens Sun by Briko: la prima specchiata in categoria 3 per proteggere al massimo dai raggi solari, la seconda di categoria 1 e colore yellow per le situazioni climatiche più avverse e la terza, clear categoria 0 per permettere un utilizzo anche durante le ore serali o in condizioni di scarsa luminosità.

Leggerezza, aerodinamica e protezione sono le principali caratteristiche del casco Quasar. L’area superiore è rinforzata con una struttura di plastica interna che aumenta la resistenza del casco agli urti e grazie la tecnologia in-moulding Full la calotta superiore, l’anello base e la calotta posteriore sono unite alla calotta interna in polistirene garantendo un ancor più elevato tasso di protezione. La rete anti-insetto, il riflettente back per aumentare la visibilità dell’utente e la regolazione micrometrica che assicura fit e comfort completano la dotazione predisposta per la sicurezza del ciclista. Gli occhiali Starlight e casco Quasar sono stati testati nelle varie stagioni per garantirvi un quadro sui vari utilizzi in ambienti caldi e freddi. Da subito si nota la lente ergonomica che garantisce ottima visibilità nelle sue tre versioni mentre per il casco emerge la sua leggerezza e l’eleganza.

Abbiamo utilizzato Starlight nel colore rosso durante le giornate più serene con la lente specchiata OLens (per massima protezione dai raggi solari) mentre la lente trasparente è stata testata durante le ore più buie o con giornate di pioggia o neve: la visibilità raggiunta è totale. Altra opzione utilizzabile la lente intermedia di colore giallo per usi intermedi. Grazie all’esclusivo meccanismo di sgancio rapido delle lente lo sostituzione è semplice e veloce. Confort garantito dal nasello regolabile e dai terminali delle aste in gomma antiscivolo. Sotto il sole o le pioggia ottima impressione anche del Quasar con la sua linea performante grazie alla regolazione verticale e orizzontale dietro alla nuca ed al cinturino aderente al viso e la presenza dell’imbottitura sotto casco e in zona mento. Il guscio esterno è aereodinamico e stiloso nella tonalità rosso e nera con un tocco di aggressività: la parte posteriore evidenzia una forma di maschera (come se due occhi guardassero anche dietro).

Storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi, Briko® è protagonista nelle discipline della neve e del ciclismo con occhiali, caschi, maschere, accessori e abbigliamento per professionisti e amatori. Nella scuderia di Briko® gareggiano atleti di alto livello: dagli sciatori Lindsey Vonn e Peter Fill al team ciclistico CSF Bardiani e il triatleta Daniel Fontana.
Briko® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, K-Way®, Superga®, Jesus®Jeans, Sabelt® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi
del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

Leave a Reply