Logo_CPC-profilo-blu

Team Studio Moda: D’Andrea e Abruzzetti dominano alla UCI KOS Greece Gran Fondo

Soprannominata il giardino dell’Egeo, Kos è una delle isole più belle e frequentate del Dodecaneso, una straordinaria cornice naturale in cui nel giorno di Pasqua i portacolori della formazione amatoriale marchigiana Team Studio Moda hanno monopolizzato la UCI KOS Greece Gran Fondo, evento inserito nel calendario dell’UCI Gran Fondo World Series.

Alessandro D’Andrea si è aggiudicato la prova regina, la Gran Fondo, davanti al polacco Nabialek e al greco Kannellopoulos. “Vittoria sofferta e arrivata in extremis – scrive D’Andrea in un post inviato dalla propria pagina facebook – quando tutto ormai sembrava compromesso, visto che il corridore belga che era in testa aveva 2’20 di vantaggio quando mancavano ormai 30 chilometri all’arrivo. Sono partito sull’ultima salita ho recuperato lo svantaggio e vinto la prova conquistando anche la qualificazione per il mondiale polacco di Poznan”.

Completano la trionfale spedizione greca della società presiduta da Enzo Maglianesi, Franco Abruzzetti che sale sul gradino più alto del podio della Mediofondo, Rocco Castellucci sesto assoluto e secondo di categoria e Monia Gallucci, seconda di categoria. Sfortunata invece la prova di Vinicio Rosario vittima di una foratura.

Leave a Reply