Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Team del Capitano: Debora Morri conquista il terzo posto alla Nove Colli

CESENATICO (FC) – Alla regina delle Granfondo, la mitica Nove Colli, il Team del Capitano non poteva mancare. I “capitani” hanno risposto in 37 all’appello del comitato organizzatore dell’evento valido come prova del Prestigio della rivista Cicloturismo. Una partenza davvero emozionante per i dodicimila partecipanti annunciata dai fuochi d’artificio e l’ inno di Mameli.

Grande carica per tutti i 12.000 ciclisti che hanno affrontato la decana delle granfondo in mezzo a tanti ex professionisti. Tempo clemente, salvo qualche rovescio temporalesco che non ha però influito negativamente sul regolare andamento della prova. Profumi e sapori hanno accompagnato i protagonisti lungo i percorsi, quello medio da 130 chilometri (con 50 chilometri in salita e pendenze massime fino al 18%) e quello lungo da 205 chilometri (89 chilometri all’insù).

La corsa. 

La prova dei “capitani”, perché ognuno nel suo piccolo è un grande “leader”, non è stata particolarmente sfavillante, ma una cosa è certa: il divertimento ha accompagnato i ragazzi sui colli romagnoli.

Nel percorso Mediofondo segnaliamo la buona performance di Marco Cima che conclude i 130 chilometri in 3h e 53 minuti.

Per quanto riguarda il percorso lungo di 205 km, Debora Morri festeggia sul terzo gradino del podio assieme alla forte toscana, già vincitrice anno scorso, Simona Parente (Isolmant) e all’emiliana Sonia Passuti (Somec MG.K Vis). Da sottolineare anche i tempi del “tandem” per il nostro team composto Fabio Della Bartola e da Davide Guardigli che chiudono in 6h e 37’.

Unica nota stonata di giornata è la caduta in testa al plotone della “griglia rossa”, del presidente Daniele Bertozzi: “La sfortuna mi ha preso di mira ultimamente. È abbastanza strano che la caduta si sia verificata proprio nelle prime posizioni – racconta Daniele – da ex-corridore, gli incidenti si vedono solitamente da metà gruppo in poi. Nonostante lo spavento ne sono uscito tutto intero e questo è l’importante”.

Ora testa ai prossimi appuntamenti, domenica prossima il team andrà in trasferta nelle Marche per la Granfondo San Benedetto del Tronto.

Leave a Reply