Team Bike Terenzi arriva l’affiliazione con la S.S. Lazio Ciclismo

Grandi novità in casa Team Bike Terenzi che arrivano nel bel mezzo della stagione invernale di ciclocross. A partire dal primo gennaio 2020, la formazione del team manager Claudio Terenzi recherà sulle proprie divise il logo della S.S. Lazio, importante passo in vista della realizzazione di progetti ancora più ampi che coinvolgeranno i tesserati della squadra verso tutte le attività del ciclismo, sia su strada che fuoristrada. 

La sezione Ciclismo della S.S. Lazio è stata istituita nel 1939 per volontà di Aurelio Aureli e Remo Zenobi. Il 1945 è l’anno magico della sezione ciclismo: il Campionissimo Fausto Coppi si tessera con la la squadra biancoceleste insieme al fratello Serse per ricominciare a gareggiare in seguito alla conclusione della Seconda Guerra Mondiale. In quella stagione, Coppi si aggiudicò 5 successi. 

L’affiliazione del Team Bike Terenzi con la S.S. Lazio nasce grazie alla collaborazione tra Claudio Terenzi, il direttore sportivo Fausto Montini, il presidente della sezione ciclismo Franco Anzidei e l’avvocato Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva Lazio. 

“Indossare sulla maglia il logo della S.S. Lazio è motivo di vanto e di orgoglio. L’obiettivo è quello di onorare questa affiliazione, grazie alla quale potremo far crescere sempre di più il team e sviluppare il ciclismo nel comprensorio”.

Il Team Bike Terenzi 2020 sarà seguito dai direttori sportivi Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo, e sarà composto da una squadra agonistica, formata da una squadra Esordienti, Allievi e Juniores, insieme a una formazione amatoriale Mtb e strada. A tutto questo si uniscono i bambini della categoria Giovanissimi. Già da questa stagione, la squadra funge da vivaio giovanile per la Selle Italia Guerciotti Elite, team che non ha bisogno di presentazioni in quanto può vantare alcuni dei cronisti più forti in Italia e al mondo. 

Leave a Reply