Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Sterzo Smart, lo sterzo elettronico di Elite per gli allenamenti in bici sui rulli con Zwift

Sterzo Smart, lo Steering Block elettronico di Elite, è una delle novità più interessanti di quest’anno per dare ancora più realismo ai tuoi allenamenti in bici indoor. Rispetto al suo corrispettivo meccanico, Sterzo Smart è, per l’appunto, smart. Questo vuol dire che è in grado di connettersi wireless a Zwift per comunicare i movimenti della ruota anteriore mentre ti alleni sui rulli ed offrirti una sensazione di pedalata super realistica. Come se fossi su strada. Sterzo Smart è compatibile in esclusiva solo per gli utenti di Zwift! Posiziona la bici collegata al rullo su Sterzo Smart, cercalo tra i dispositivi Bluetooth di Zwift e abbina lo sterzo all’app. Attivando la funzione di steering, potrai controllare il tuo avatar sullo schermo per posizionarti in punti diversi della strada, sorpassare altri ciclisti e sfruttare la scia del ciclista che ti precede.

Con un design registrato, Sterzo Smart si distingue per l’unità rotante con molla che consente alla ruota di riportare facilmente il manubrio nella posizione iniziale. Sterzo Smart alloggia ruote con copertoni fino a 56 mm. Posiziona la ruota anteriore della bici sullo sterzo facendo attenzione a puntare lo steering block nel verso giusto. Il vertice dell’unità sterzante sarà rivolto verso l’esterno, con i led di notifica posizionati sulla base a sinistra. Il design del supporto rotante è concepito per offrire grande stabilità alla bici e massima libertà di movimento angolare della ruota a destra e a sinistra, fino a 34° di rotazione per ogni lato. Oltre a questo, Sterzo Smart dispone anche di piedini in gomma antiscivolo sulla base per proteggere le superfici di appoggio da graffi e abrasioni.

HyperFocal: 0

Sterzo Smart ti consente di effettuare allenamenti indoor iperrealistici e divertenti comunicando wireless a Zwift i dati di movimento della ruota attraverso Bluetooth. Muovi la ruota anteriore a destra e a sinistra per attivare lo steering plate e clicca sul widget “Accessori” nella schermata di abbinamento di Zwift. Troverai Sterzo Smart tra i dispositivi da associare.Associando lo sterzo elettronico a Zwift potrai utilizzare tutte le funzioni di steering offerte dalla piattaforma per sorpassare altri ciclisti o stare a ruota, risparmiando un po’ di energia grazie alla scia del ciclista davanti con la funzione di drafting. Cerca l’icona di “Steering Enabled” in basso a destra su Zwift per visualizzare i percorsi da pedalare su Sterzo Smart. Sebbene Sterzo Smart sia dotato anche di protocollo ANT, questo non è al momento supportato da Zwift. L’ultima novità di Elite è stata studiata per un perfetto abbinamento con Direto Xr di cui abbiamo recentemente parlato. Informazioni sul web: https://www.elite-it.com/it/prodotti/rulli/accessori-per-rulli/sterzo-smart

Leave a Reply