Sfida virtuale per la granfondo Stelvio Santini 2020, domenica 7 giugno su Rouvy

Domenica 7 giugno 2020 la Granfondo Stelvio Santini, annullata a causa dell’emergenza sanitaria, si correrà virtualmente su ROUVY. Non proprio tutta la granfondo, ma solo (per il momento) la salita più iconica delle Alpi Centrali: lo Stelvio. La piattaforma digitale per il ciclismo indoor, con la quale Santini Cycling Wear, organizzatore della granfondo valtellinese, ha stretto un accordo di due anni, darà a tutti la possibilità di scalare il Passo dello Stelvio direttamente da casa propria. Ci saranno due sfide, una per gli uomini e una per le donne, quest’ultima organizzata con Ride Like a Mummy, un progetto che supporta tutte le donne che stanno vivendo una gravidanza difficile o che hanno avuto un parto complicato e tutte le mamme che hanno i bambini in terapia intensiva offrendo sostegno ostetrico, ginecologico e psicologico. Per questo progetto, la Granfondo Stelvio Santini devolverà 1 euro per ogni partecipante alla sfida sole donne.

il 7 giugno sarà scalata la salita dello Stelvio, parte del percorso corto della gf Santini

Oltre a questa challenge, che sarà aperta 24 ore, durante la giornata saranno disponibili due live races, una alle ore 11:00 CET e una alle ore 20:00 CET, per permettere agli amatori di partire testa a testa con gli ospiti, tra cui corridori PRO, che parteciperanno all’evento. La sfida virtuale sarà accessibile tramite un link dedicato che verrà implementato nei prossimi giorni sui siti web di granfondostelviosantini.com e di rouvy.com. Il link permette di accedere alla challenge dello Stelvio previa iscrizione a ROUVY. Lo stesso link sarà inoltre comunicato dagli organizzatori della granfondo tramite una newsletter a tutti gli iscritti alla manifestazione, e consentirà l’accesso gratuito per un mese alla piattaforma ROUVY.

La piattaforma Rouvy è tra le più note in tuto il mondo: ospita diverse competizioni virtuali

I partecipanti potranno quindi, nel corso della giornata di domenica 7 giugno, sfidare lo Stelvio, e ci sarà un’unica classifica finale nella quale i primi tre classificati, tre uomini e tre donne, che segneranno i migliori tempi in questa cronoscalata, verranno premiati con capi da ciclismo di Santini Cycling Wear. Inoltre, i due vincitori riceveranno due free entry a testa per la Granfondo Stelvio Santini del 6 giugno 2021. Inoltre, verranno estratti a sorte dieci partecipanti che riceveranno premi di varia natura messi in palio da Santini Cycling Wear e dalle aziende partner della manifestazione. L’opportunità di pedalare con ROUVY proseguirà anche dopo il 7 giugno: oltre alla salita dello Stelvio (che rimarrà attiva anche dopo la data della granfondo) a partire da agosto 2020, verranno caricate, le challenge delle altre due salite storiche: il Teglio e soprattutto il Mortirolo. In questo modo, gli iscritti alla piattaforma potranno sfidarsi su queste tre iconiche salite durante tutto l’anno.

Leave a Reply