Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

SCOTT Racing Team – Elba Training Camp 2021

I ragazzi dello SCOTT Racing Team si sono riuniti all’Isola d’Elba per il tradizionale raduno in vista degli appuntamenti racing della stagione 2021

Sono quattro gli atleti di punta del team coinvolti nel training elbano: Juri Ragnoli, 3 volte campione italiano marathon mtb, Christian Cominelli, Mattia Longa e Pietro Sarai. Si sono cimentati nel giro dell’isola di 150 chilometri e nel tracciato della Conquistadores Cup. Hanno poi testato il percorso mondiale al quale si sono aggiunti tracciati più suggestivi, tra cui quelli del Volterraio, del Calamita, dell’area mineraria di Rio e di Marciana Marina.

Scott Racing Team – 2021 – Isola D’Elba – Photo @6stili – www.luigisestili.com

Lo Scott Racing Team parteciperà sia alla Capoliveri Legend Cup in programma il 3 ottobre che alla Conquistadores Cup di Porto Azzurro fissata in calendario il 6 giugno. Tutti gli atleti conoscono bene i percorsi e i tracciati elbani, gli angoli più significativi del Monte Calamita, con la sua varietà di sentieri ed itinerari vista mare, con vedute e paesaggi immersi nei profumi della macchia mediterranea. 

Scott Racing Team – 2021 – Isola D’Elba – Photo @6stili – www.luigisestili.com

” Siamo ben felici di poterci allenare in questo splendido contesto – afferma Mario Noris Team Manager SCOTT Racing Team – Sentieri tirati a lucido, scorci incredibili e un’accoglienza di primo ordine. Non a caso l’isola ospiterà nel 2021 appuntamenti internazionali, dimostrando ancora una volta di essere un punto di riferimento per la mountain bike in Italia “

L’Elba, negli ultimi anni, è divenuta uno dei punti di riferimento per la MTB nazionale ed internazionale. Il suo territorio l’ha resa una delle mete preferite per allenamenti e ritiri per atleti, team e nazionali – commenta Niccolò Censi, coordinatore della Gat, Gestione associata del turismo elbano – Eventi ormai blasonati e altri che si sono proposti più di recente stanno consolidando in modo significativo la realtà di un comprensorio vastissimo dove praticare il ciclismo a 360 gradi. Per la Gestione Associata del Turismo Elbano, la presenza costante di atleti e campioni sull’isola per la loro preparazione fisica, le gare e le diverse iniziative ci permettono di emergere ad alto livello nell’ambito della bike, sia per la qualità degli eventi agonistici sia per la bellezza e la varietà dei percorsi che vengono poi messi a disposizione degli appassionati”.

Leave a Reply