Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Scicon festeggia il compleanno di Aerotech ed Aerocomfort con l’UAE Team Emirates

Primo anno di vita per la gamma di occhiali sportivi tecnici della SCICON. L’azienda veneta, famosa in tutto il modo per le borse da viaggio, raggiunge il suo nuovo traguardo con la collezione Performance composta dai modelli Aerotech ed Aerocomfort in dotazione per il 2020 al Team UAE Emirates. Gli occhiali da sole sono un accessorio cruciale per i ciclisti professionisti, ed è solo dopo intensi test che le prestazioni del Team degli Emirati Arabi sono impressionate dalle capacità di questi occhiali; che si tratti di un umido classico del nord, di un sole cocente al forno del Tour de France o del freddo pungente della Scandinavia. “Equipaggiare completamente i ciclisti con la nostra tecnologia di occhiali avanzata a livello WorldTour è un onore, uno che utilizzeremo per sviluppare ulteriormente i nostri occhiali ad alte prestazioni, garantendo che i ciclisti possano sempre concentrarsi sull’essere al meglio quando sono alla ricerca della gloria” spiega Claudio Fantin, stratega del marketing di Scicon. Era il 30 aprile 2019, quando l’azienda aveva annunciato il lancio di una gamma completa di occhiali sportivi tecnici per ciclisti, triathleti, active people con la collezione Lifestyle e Performance.

Aerocomfort SCN-XT BLUE, disponibile in due misure

I modelli per eccellenza sono Aerotech ed Aerocomfort, entrambi disponibili con 2 misure di lenti, standard ed XL.  Aerotech ha una mascherina intercambiabile SCN-XT fotocromica, mentre Aerocomfort è un bioculare sempre con lenti intercambiabili. Tutti i modelli sono rigorosamente Made in Italy. Le lenti SCN-XT montate sulla collezione Performance offrono particolar qualità rispetto alle lenti in policarbonato: sono prodotte in NXT® grazie alla partnership con il brand di Essilor® Italia, uno speciale polimero antiproiettile originariamente sviluppato negli anni ‘90 per i parabrezza degli elicotteri d’attacco americani. Una innovazione che ha riscritto i parametri dell’industria dell’occhiale tecnico sportivo. Le proprietà fotocromiche, la velocità cinetica (attivazione e disattivazione) la qualità ottica, la leggerezza, la resistenza agli impatti ed agenti chimici assieme al 100% UV protection, assicurano la miglior visibilità in tutte le condizioni di luce. I colori offerti sono quattro: rosso, silver, blu, bronze con tre colori di telaio. Ognuno studiato per specifiche situazioni ambientali.

Contenuto della confezione: astuccio rigido e in microfibra con tasca per lente di ricambio, fender kit addizionale, spray Anti-fog e cleaner, multitool, cacciavite, due coppie di naselli (piccoli e grandi), frame Guard per lenti correttive o protezione pioggia, clip Switch Kit

Non solo lenti protettive a 360 gradi per una indiscussa protezione all’occhio, ma una migliore customizzazione di calzata con il telaio anallergico super resistente in Grilamid TR90 con aste regolabili.  Il Power Ergo Design di ASG Bike Science, diventato sinonimo di performance nei prodotti Scicon, ha permesso di sviluppare una innovativa ergonomia facciale grazie all’ asta Flexi Fit che include 3 clip intercambiabili e 3 naselli intercambiabili di differenti dimensioni inclusi nel box. Assieme ai due Fenders removibili sulle lenti che danno ulteriore protezione in caso di impatti, si possono ottenere 30 varianti ergonomiche in un solo occhiale e senza considerare gli option delle varie lenti. Aerotech ed Aerocomfort hanno in dotazione uno speciale adattatore Frame Guard con lente trasparente sviluppato grazie ad una geniale intuizione di un corridore professionista che partecipava alla Roubaix nel 2018. L’adattatore rappresenta la soluzione perfetta anche per installare lenti correttive da vista.

modello test “tricolore” Aerotech XL SCNPP

La collezione Sport Lifestyle include tre modelli: Cover, Protector e Phantom. Ognuno ha il telaio in Grilamid TR90, aste regolabili, lenti flat 100% UV protection per le giornate di sole anche fuori bici. La gamma è disponibile in tre colori telaio e tre colori lente. Tutto rigorosamente Made in Italy. Nel prossimo articolo dedicato vi presenteremo il nuovo modello personalizzato Aerotech Multilaser XL SCNPP con lenti rosse. Altrà novità di SCICON riservata alle squadre di ciclismo. Tutti i prodotti sono disponibili nella nuova sezione dedidicata https://shop.sciconsports.com/

Leave a Reply