Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Sbaragli: un percorso esigente e affascinante alla Granfondo Vernaccia

Colle di Val d’Elsa (Si) – «Un percorso molto esigente e affascinante, perché immerso nelle colline toscane. Tutti si potranno divertire, sia chi vuole testare se stesso andando a tutta sia chi si vorrà godere una domenica di divertimento».

E’ così che Kristian Sbaragli, professionista della Dimension Data, commenta il tracciato lungo (160 chilometri e 2033 metri di dislivello) della 21ª Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d’Elsa – 45ª Coppa Martiri di Montemaggio, manifestazione di domenica 7 maggio a Colle di Val d’Elsa, della quale Sbaragli è da quest’anno testimonial.

«La Granfondo Vernaccia – continua il corridore toscano – è sicuramente una manifestazione molto interessante a livello tecnico. Infatti pur non presentando ascese lunghissime come quelle alpine o dolomitiche, offre un percorso molto articolato con tante salite di breve e media lunghezza ma dalle pendenze senza dubbio impegnative».

Come sottolinea Sbaragli: «Dopo l’iniziale tratto di pianura, sarà importante affrontare la salita dopo Poggibonsi nelle prime posizioni o comunque non troppo indietro, per evitare di rimanere staccati. Sulle sue rampe, infatti, ci sarà selezione dato che si tratta di un’ascesa impegnativa. Da lì, poi, inizieranno strade sempre abbastanza strette e tecniche e quindi gruppi che si troveranno davanti potranno proseguire nella loro azione. La selezione finale avverrà senza dubbio sull’ultima salita prima di arrivare a Colle di Val d’Elsa: si tratta dell’ascesa di Casole d’Elsa, che pur non essendo durissima farà la differenza essendo posta nel finale».

Oltre al tracciato lungo, la manifestazione offrirà anche un medio di 104 chilometri (1290 metri di dislivello), anch’esso agonistico, e un corto cicloturistico di 70 chilometri (1000 metri di dislivello).

Sino al 4 maggio sarà possibile iscriversi online a 40 euro, mentre dal 5 maggio e fino alle ore 18 del 6 maggio ci si potrà iscrivere con quota di 50 euro (adesione sul posto).

Per ulteriori dettagli e informazioni scrivere a info@granfondodellavernaccia.it o visitare il sito internetdell’evento.

Leave a Reply