Logo_CPC-profilo-blu

Santini realizza una capsule collection dedicata a Nibali

Il numero uno dei ciclisti italiani nelle corse a tappe firma una collezione che racconta la sua storia: i colori della Sicilia, le vittorie nei tre grandi Giri e il soprannome “lo Squalo”, il tutto in design sobrio ed elegante. Una linea completa di jersey, calzoncino, maglia intima, guantini, cappellino e calzini ispirata dallo stesso Vincenzo Nibali che ha collaborato, sin dalle prime bozze, con i designer di Santini Cycling Wear.

I fan dello squalo di Messina da oggi hanno un’occasione in più per sottolineare la propria stima per Vincenzo Nibali. La capsule collection che Santini dedica al ciclista siciliano, atleta del Team Trek-Segafredo, si ispira alla sua storia e alla terra dove è nato, la Sicilia. Il risultato finale dello studio è una collezione che racchiude tutti gli elementi caratterizzanti l’essenza del protagonista.

«Abbiamo creato un logo partendo dal nome dell’atleta e abbiamo stilizzato la lettera A in modo che assomigliasse a una pinna di squalo quando affiora dall’acqua, che è anche il gesto che Nibali compie quando taglia il traguardo vittorioso – prosegue Fergus Niland, l’irlandese responsabile dello sviluppo grafico di Santini Cycling Wear  – e su ogni capo campeggia l’immagine di un piccolo squalo, che è appunto il soprannome e la firma del ciclista siciliano».

Su tutti i capi della collezione, il creativo ha riportato la grafica di tre linee colorate e parallele tra loro che fanno da base alla scritta stilizzata di Nibali: una rosa, una gialla e una rossa che omaggiano le vittorie del siciliano nelle tre grandi corse a tappe: il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta. La maglia è caratterizzata da un altro dettaglio di colore, scelto anche per il cappellino abbinato: la tasca centrale posteriore, così come l’interno del collo della jersey, sono realizzati in rosso e giallo, che richiamano i colori della bandiera della regione Sicilia.

Image

La linea include jersey, calzoncino, maglia intima, guantini, cappellino e calzini: «Tutti i capi, ad eccezione del cappellino e dei calzini, sono realizzati con uno sfondo blu scuro che richiama il colore dominante del mare che circonda Messina, come lo stesso Vicenzo ci ha sottolineato già dai primi incontri» racconta Fergus.

Dal punto di vista tecnico, la maglia è realizzata in tessuto di microfibra di poliestere nella parte anteriore, con microrete ad alta protezione ai raggi UV (fattore di protezione +30) sul retro. La jersey è rifinita con maniche tagliate al vivo e presenta tre tasche posteriori e un taschino con chiusura a zip. Una jersey pensata per le alte temperature, come quelle estive della Sicilia, e leggerissima come la maglia intima da abbinare, anch’essa in microrete. Traspirabilità garantita anche dai calzoncini che presentano bretelle in rete Delta, e sono dotati di fondello GITevo: un particolare costruttivo importante per il comfort grazie a un cuore in Twist Gel realizzato con un processo di Carving che è in grado di creare spessori diversi senza cuciture e incollamenti, riducendo il peso e aumentando la morbidezza, l’elasticità e la traspirabilità.

Da metà maggio sarà disponibile, sul sito www.santinicycling.com, anche la versione per bambini dai 4/5 anni della maglia dedicata a Nibali. 

Prezzi consigliati al pubblico:

maglia 89,00 euro         

calzoncini 129,00 euro

maglia intima 35,00 euro

calzini 20,00 euro

guantini 29,00 euro

cappellino 19,00 euro

Leave a Reply