Santini presenta kit TONO Studio per ciclisti: per le donne TONO Chromosome, nuovi capi tecnici anche per triatleti

Santini, maglificio italiano noto in tutto il mondo, è impegnato nella produzione di nuovi capi da bici con la formula mix&match. Con il boom del ciclismo su strada che stiamo vivendo in queste ore, Santini Cycling Wear propone una collezione caratterizzata da nuovi tessuti per vestire ciclisti e cicliste da testa a piedi. Oggi vi parliamo del kit uomo Santini TONO Studio, formato da una maglia leggerissima e un calzoncino con fondello NAT con cuore in gel dall’effetto rinfrescante. A completare il kit, i guanti “mille” con imbottitura antishock e calzini con fascia elastica. La leggerezza della maglia è data dalla combinazione di tessuti in microrete che la rendono ideale per le giornate molto calde. Un capo non solo leggero, ma anche comodo, grazie alle maniche in tessuto Bodyfit tagliate al vivo che non stringono e all’elastico a fondo maglia che la mantengono in posizione.

In abbinamento alla maglia, i calzoncini TONO Studio sono realizzati con fondello NAT con cuore in gel NEXT a effetto rinfrescante pensato per allenamenti lunghi. I calzoncini regalano inoltre un leggero effetto compressivo e aderiscono perfettamente alla gamba senza costringere. Un effetto tatuaggio che è sinonimo di vestibilità ottimale: all’interno del tessuto si trova infatti una trama a nido d’ape in silicone che mantiene i calzoncini in perfetta posizione. Il comfort è garantito inoltre dalle bretelle elastiche senza cuciture. Il kit TONO Studio è realizzato in quattro varianti colore vivaci e dalla grafica accattivante: silver, orange, teal e space blue. Per il gentil sesso prende vita, invece, la speciale linea donna TONO Chromosome firmata dalla campionessa del Mondo UCI Lizzie Deignan che ci confida: “Ridisegna i cromosomi di sesso femminile e nasconde un piccolo cuore che si vede solo se si osserva attentamente

Abbiamo scelto di appronfondire questa linea con i colori silver per la parte alta e green military per la parte bassa https://www.santinicycling.com/it/home/tono-studio-maglia-2258.html#/5-taglia-m/754-colore-si. Intanto possiamo dirvi che tutti i prodotti arrivano in apposite bustine eleganti e sportive di color sanitanato con etichetta adesiva che inidica modello, taglia e codice prodotto. La maglia è in versione slim, in sostanza una taglia “stretta” mentre i pantaloni vestono regolari. Stesso risultato per guantini e calzini in perfetto stile Santini. I colori vedono primeggiare l’azzurro, il bianco e grigio per la maglia, i guantini e calzini mentre verdone e verde militare per i calzoncini.

Con tessuti a rete per aiutare a sconfiggere il caldo estivo e design tutt’altro che ordinari, TONO offre soluzioni d’élite per ciclisti esigenti ed attenti ai dettagli. Ideale per le giornate più torride, il tessuto Think Opacity ultraleggero garantisce alte prestazioni. Il design, con i suoi blocchi di colore ed i motivi grafici, è ispirato dalle strade intorno a Bergamo, città Natale del gruppo Santini. I dettagli, poi, fanno la differenza: scritte del brand inserite con speciali etichette poste in diverse posizioni dei capi o stampate direttamente sulla parte tagliata al vivo; saldature tra i tessuti con diversi colori; parte posteriore della maglia con tre tasche regolari più una nella parte destra con la chiusura a zip. Per la parte riservata ai calzoncini il tessuto utilizzato è Thunderbike Power che assicura un vero “effetto tattoo”, il comfort è estremo. Le bretelle elastiche realizzate senza cuciture si adattano perfettamente al corpo senza stringere. Il pannello posteriore in rete assicura una traspirabilità perfetta. Ora vediamo la parte più delicata.

Il fondello utilizzato è NAT, studiato per chi cerca massima protezione, ma con uno spessore ridotto. Completamente rinnovato per garantire prestazioni sempre migliori. È realizzato attraverso l’assemblaggio di diversi strati di schiuma a densità differenziata, che racchiudono un’anima in Next, un gel dalle proprietà rinfrescanti che offre un’incredibile protezione dagli shock. Tutti i materiali con cui è realizzato sono perforati per la massima traspirabilità anche durante le giornate più calde.

Kit Tono: guantini e calzini “Mille”

I guantini Mille sono pensati per essere abbinati a tutti i capi della collezione Santini per la primavera/estate 2020. Modello realizzato con dorso in lycra stampato e, sul dorso, con imbottitura in spugna che assorbe gli shock. I guantini hanno un design caratterizzato da piccole righe accostate e sono disponibili in quattro varianti colore: grigio argento, blu nautica, verde foglie di te e arancio/rosa in abbinamento al completo scelto.

Calzini dal profilo alto firmati Santini da abbinare a tutti i capi della collezione Santini per la primavera/estate 2020. Realizzati in 95% poliammide 5% elastan, presentano una fascia elastica trasversale a metà piede. Questi “accessori” si sono rivelati unici e orginali in perfetto abbinamento al completo presentato.

Collezione 2020: TRIATHLON

Santini aggiorna anche la nuova collezione per triatleti con il giusto prodotto per ogni gara: sprint, olimpico, iroman o 70.3. Qualsiasi distanza con vestibilità perfertta, dettagli aerodinamici, tessuti compressivi e asciugatura rapida. Massime prestazione e una vestibilità come una seconda pelle. Scopri tutti i capi su www.santinicycling.com

Leave a Reply