Catalogo TOPEAK
Dipa abbigliamento

Presentata la seconda edizione del Giro d’Abruzzo Amatori

Teramo – Un challenge per scoprire in sella alla propria bicicletta una terra ancora autentica e ignota. Il suo paesaggio naturale, le vie delle antiche città e dei borghi medievali arroccati su vette spettacolari. Sette prove, cinque granfondo e due gare contro il tempo, nessun abbonamento da sottoscrivere per partecipare agli eventi in programma (le iscrizioni vanno effettuate ad ogni singolo evento), questa è la seconda edizione del Giro d’Abruzzo riservato alle categorie amatoriali voluto da Raffaele Di Giovanni presidente del comitato provinciale ACSI Teramo.

“Lo scorso anno ho proposto il Giro d’Abruzzo con la formula del challenge costituito dalle manifestazioni che si svolgono sul territorio regionale senza richiedere alcun abbonamento e lasciando dunque la libera partecipazione agli eventi. A fine stagione – continua Raffaele Di Giovanni – si è svolta la premiazione finale del circuito e la presentazione della seconda edizione che sarà articolata in sette prove, cinque granfondo e due gare contro il tempo, che si svolgono sotto l’egida di Acsi Ciclismo. Anche quest’anno per partecipare al circuito non verrà richiesta la sottoscrizione di un abbonamento. Per entrare in classifica sarà sufficiente partecipare a quattro granfondo e una gara a cronometro”.

Il regolamento del Giro d’Abruzzo prevede inoltre le classifiche individuali percorsi Granfondo e Mediofondo e di categoria. Durante la cerimonia di premiazione finale del challenge verranno assegnate le maglie ufficiali del Giro. La maglia rosa al vincitore assoluto della classifica dei percorsi granfondo e mediofondo. La maglia gialla al vincitore di ciascuna categoria e lo Scudetto Abruzzese a quei ciclisti che avranno portato a termine tutte le prove.

Per ulteriori informazioni contattare Raffaele Di Giovanni 3387480169 – teramo.ciclismo@acsi.it

Questo il calendario del challenge

10 marzo 2019  – Granfondo Masciarelli a Pescara

25 aprile 2019 – Granfondo Colli Teatini a Tollo

01 giugno 2019 – Cronometro a Bonifica Salinello

23 giugno 2019 – Granfondo Giulio Ciccone

07 luglio 2019 – Granfondo Alte Cime d’Abruzzo a Castel del Monte

21 luglio 2019 – Granfondo Angelini Group a Pescara

08 settembre 2019 – Cronoscalata a Prati di Tivo

Leave a Reply